Il made in Italy che si fa spazio tra i colossi americani, tedeschi e francesi: onlinestore.it

A seguito di un analisi profonda dei numerosi siti web presenti nel settore dell´e-commerce sicuramente il primo che coglie l´attenzione é onlinestore.it. Mi soffermo a parlare della suddetta pagina proprio perché ho notato a seguito di numerosi acquisti effettuati da parte mia nella stessa e a seguito dell´analisi delle recensioni inserite in differenti blog, forum o pagine di comparazione che si tratta realmente di una pagina seria, professionale dove la qualità del servizio fa coppia stabile con prezzi realmente interessanti. Infine ho potuto constatare che onlinestore è anche uno dei negozi piú importanti di Ebay Italia avendo ottenudo il Power Seller Titanium con oltre 10.000 feedback positivi. Questo dimostra la massima sicurezza per i nostri clienti e la serietà, precisione e correttezza nel loro modo di lavorare.
Il fatto di aver ottenuto, su trovaprezzi.it (pagina di comparazione di prodotti), un totale di più di 2200 opinioni positive la colloca sicuramente come impresa leader nel settore dell´e-commerce nel mercato italiano. Un mercato dove già é ben noto il concetto del termine Web 2.0. Le infrastrutture della Web 2.0 sono direttamente correlate con le nuove tecnologie che hanno fatto in modo che sia più facile pubblicare e condividere informazioni con altri siti web. Da un alto si sono aggiornati i sistemi di gestione dei contenuti (Content Management Systems. CMS) facendo in modo che qualsiasi persona possa, ad esempio, gestire il suo proprio blog. Dall´altra parte la tecnologia che offre la Web 2.0 si è talmente evoluta fino al punto di creare micro formati standardizzati per poter condividere automaticamente l´informazione degli altri siti Web. Un esempio lampante di Web 2.0 è proprio wikipedia dove sono stati gli stessi usuari a contribuire a creare l´enciclopedia più grande al mondo che offre piú di 1 milione di articoli in inglese creta da più di 20.000 collaboratori. Sapendo questo, é realmente ammirevole scoprire che a differenza delle differenti multinazionali presenti nel nostro Paese, onlinestore é un marchio tutto italiano. Il made in Italy che si fa spazio tra i colossi americani, tedeschi e francesi.
E non dimentichiamoci che il canale e-commerce non toglie business ai canali tradizionali ma, bensì, sviluppa business e valorizza il tradizionale.
Ad avere la meglio finora è il settore dell’abbigliamento seguito da Editoria, Musica e audiovisivi. A seguire l’informatica e l’elettronica di consumo che sta raddoppiando il suo ritmo di crescita rispetto all´anno precedente.
In tal senso e per concludere possiamo dire che nonostante l´attuale situazione economica finanziera, l´e-commerce si mostra come un settore ancora abbastanza solido. La grande lotta per ottenere il prezzo migliore la vincerà non tanto chi avrà effettivamente il miglior prezzo senno chi offrirà un livello importante di opinioni lasciate dagli usuari a seguito del servizio offerto.