Yogare una pratica antica con uno strumento moderno

P { margin-bottom: 0.21cm; }A:link { }
La società moderna ha un ritmo sempre più frenetico per la vita. Ci ha mostrato un volto nuovo, accostato alla tecnologia spesso complicata ed inutile, ma talvolta ha fatto in modo che rendesse parte della nostra vita più semplice -come internet che consente a chiunque di poter accedere ad un numero inimmaginabile di informazioni.
Ed è anche grazie ad internet anche discipline antiche come lo Yoga possono oggi essere alla portata di tutti, praticandolo comodamente a casa propria, in vacanza o in qualsiasi momento della giornata, per non perdere nemmeno una lezione a causa dei troppi impegni.
Questo è lo scopo di Yogare (http://www.yogare.eu) la prima scuola di Yoga online in lingua italiana, semplice ed accessibile a tutti, avendo un computer ed una connessione ad internet.
Lo Yoga è un’antica disciplina, un’arte millenaria basata su un sistema armonico di sviluppo del corpo, della mente e dello spirito di ogni essere umano. Il significato stesso della parola Yoga, letteralmente, vuole dire “unione” ed è per questo che, più necessaria che mai, la tecnologia fa in modo che le distanze si accorcino; ma noi, in prima persona, dobbiamo accorciare la distanza da noi stessi, riconciliando l’equilibrio interno ed esterno del nostro corpo.
Di conseguenza ogni essere umano, praticando lo Yoga, contribuisce a questo equilibrio cosmico grazie al quale avviene il raggiungimento di un proprio stato armonico con l’ambiente circostante ed un conseguente ed appagante senso di pace e benessere interiore.
Yogare.eu è stato ideato appositamente per favorire questa unione e mantenere questo equilibrio intatto e costante, anche con una semplicità d’uso estrema che permette di arrivare rapidamente alla lezione specifica per l’uso più appropriato a qualsiasi ora del giorno o della notte.
Colui che si cimenta nella pratica dello Yoga attraverso Yogare, principiante o esperto che sia, si mette a confronto con tutti gli aspetti che coinvolgono la propria persona, potendo usufruire dell’esperienza di insegnanti certificati, tra i più qualificati d’Italia.
Una vera e propria scuola online che comprende più insegnanti diversificati, ognuno con il proprio stile e le proprie esperienze, proveniente da tutte le parti d’Italia, cosi da essere essa stessa l’unione che cerchiamo all’interno di essa.
L’approccio più corretto che Yogare stimola è quello dato soprattutto dalla comprensione e dal significato delle azioni volte al miglioramento delle prestazioni. Ovvero, non bisogna preoccuparsi di raggiungere subito una performance ottimale, ma si deve perseguire l’obbiettivo senza avere timore del fallimento, soffermandosi invece sul percorso dato dall’impegno che porta al perfezionamento ed un vero, sano, equilibrio interiore.
Yogare non è solo una comunità virtuale, ma è l’espressione moderna di una pratica profondamente radicata nella tradizione.