No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Infissi Palermo alluminio legno

La FIA di Fiordilino Giuseppe produce infissi in alluminio e legno-allumino per abitazioni private ed enti pubblici. La oltre 40 anni coniuga elevatissima qualità a prezzi veramente interessanti che non temono confronti. Infissi Palermo sono particolarmente interessanti nelle rifiniture e nell’isolamento termico, ottenuto grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie a taglio termico e vetri basso emissivi. Gli infissi “a taglio termico” e a “giunto aperto” sono particolari infissi, generalmente in alluminio, atti a garantire una migliore tenuta nei confronti delle dispersioni termiche e a risolvere il problema del ponte termico in corrispondenza dei serramenti.
Infatti la guarnizione esterna utilizzata nei serramenti normali non è sufficiente ad evitare infiltrazioni di aria ed acqua all’interno del serramento quando, ad esempio, in presenza di elevata pressione esterna il profilo dell’anta tende ad inflettersi determinando il distacco della guarnizione dal controtelaio.
Nel caso di infissi “a giunto aperto” l’acqua eventualmente penetrata all’interno viene drenata attraverso fori di scarico grazie ad un fenomeno di equilibrio della pressione interna al profilato con quella esterna, che rende noto questo tipo di infisso anche con il nome di “giunto a compensazione di pressione”.
I profilati a “taglio termico”, invece, si basano sul principio dell’interruzione della continuità del metallo attraverso l’inserimento di un opportuno materiale a bassa conducibilità termica in corrispondenza di una camera interna al profilato.
Il sistema più diffuso consiste nell’iniettare una schiuma poliuretanica all’interno del profilato estruso e provvedere alla successiva asportazione meccanica di strisce dell’estruso.
Ai fini termici può avere importanza anche la finitura superficiale dei profilati, infatti lo scambio di calore per irraggiamento è diverso in relazione alle caratteristiche dello strato superficiale (lucidato, satinato) e del colore (naturale, bronzo). Tra tutti i tipi di serramenti la persiana è il sistema che Forma maggiormente contribuisce a creare l’uniformità e lo stile dell’edificio e della facciata in cui viene inserita, mantenendo una coerenza estetica con il contesto urbano e ambientale circostante. Per questo motivo e grazie alla ricerca sulle forme e sulle finiture dei profilati, FIA ha realizzato una Serie completa di persiane. Con FIA puoi così trovare la persiana ideale per forma e colore: a te la scelta. Chiedi ad un serramentista autorizzato FIA le possibilità di combinazioni fra le diverse linee estetiche, le tipologie di aperture e la varietà di serie La persiana è il serramento che essendo esposto senza alcuna protezione a tutti gli agenti atmosferici (caldo, freddo, salsedine, sole, pioggia e vento), si degrada più velocemente e di conseguenza necessita di una manutenzione frequente e costosa. Scegliere la persiana in alluminio significa ridurre al minimo la manutenzione, è sufficiente lavarla periodicamente con i prodotti specifici FIA (vedere opuscolo “Consigli per la Pulizia e la Manutenzione dei serramenti in alluminio”) per mantenerla sempre in ottime condizioni. Il prodotto non subisce deformazioni per l’umidità. Una persiana è per tutta la vita.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing