No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Vetrine in Movimento: Moschino a LaRinascente

La vetrina Moschino realizzata in ottobre a La Rinascente di Milano si è differenziata da tutte le altre, grazie al movimento che l’ha caratterizzata, infatti ha dato “vita” ai manichini esposti, che.. variavano gli abiti, presentando in maniera dinamica le collezioni moda della prossima stagione. La gente si ferma davanti alla vetrina, colpita dal movimento delle immagini e dalla singolarità dell’allestimento: un effetto scenico di grande impatto, unita ad uno stile elegante ed essenziale.

La creatività dei designer di Moschino ha utilizzato i pannelli Prismatici rotanti TripleSign, per sviluppare una vetrina realmente dinamica, in cui ciascun manichino muta il suo abito tre volte, grazie alle rotazione delle tre grafiche applicate ai pannelli.

Quella dei pannelli prismatici è una tecnologia svedese semplice ed economica, molto diffusa nella pubblicità esterna e nelle grandi insegne aziendali rotanti, in quanto permette di triplicare la comunicazione visiva con realizzazioni di grandi pannelli indoor e outdoor, prodotti anche su misura per ogni esigenza dei clienti , anche in maxi dimensioni. Risulta invece innovativa la sua applicazione alle vetrine dei punti vendita, che vengono così valorizzate dalla creatività di progettisti, architetti e designer che possono realizzare installazioni in cui le comunicazioni o le ambientazioni si susseguono, catturando lo sguardo dei passanti grazie al tipico “effetto onda” TripleSign.
Il “movimento in vetrina” diventa quindi l’elemento suggestivo, che la distingue da quella dei competitori, permettendo la realizzazioni di ambientazioni d’effetto, anche con grandi parete rotanti all’interno dei punti vendita, centri commerciali, ma anche stand fieristici e show room aziendali, per creare una comunicazione dinamica di grande effetto visivo. E’ proprio quello che è avvenuto in piazza Duomo a Milano, dove la vetrina Moschino è stata fra le più apprezzate e fotografate dai passanti di ogni nazionalità, anche perchè ..il movimento cattura l’attenzione! E’ un riflesso spontaneo dell’occhio soffermarsi dove si nota il movimento, se poi la progettazione del vetrinista è eccellente, il successo è assicurato. Dal punto di vista tecnico, il movimento rotatorio delle immagini del sistema prismatico TripleSign viene realizzato da una pannello con una cornice di 10/12 centimetri (a seconda dei modelli) entro cui un motore a basso consumo (6W) fa ruotare l’albero di trasmissione i cui ingranaggi in plastica resistente PMMA ruotano i prismi verticali. Il prisma è un parallelepipedo a sezione triangolare: sulle sue tre facce vengono applicate le grafiche stampate in digitale, che quindi girano soffermandosi qualche secondo ad ogni cambio di grafica, a seconda della temporizzazione che l’utente imposta
I particolari ingranaggi dell’albero di trasmissione sono orientati in modo da creare una rotazione di prismi in sequenza, che crea un efficace effetto onda, che caratterizza i Prismatici rotanti TripleSign. GESTED Comunicazione Dinamica
Via Vallazze 100 – 20131 Milano
Tel.02.365.867.24 /.25

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing