No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Altea Federation chiude l’anno con una cena di beneficenza

Il Xmas Party 2016 di Altea Federation è solidale, con un progetto di raccolta fondi destinati alla ricostruzione dei territori italiani colpiti dal sisma.

“Abbiamo voluto che l’evento di quest’anno fosse all’insegna della tradizione: una cena in famiglia, un momento di allegria e di calore. La riscoperta dei valori che tengono uniti, senza sfarzi ma ricco di spirito d’amicizia.” Con queste parole, Andrea Ruscica, Presidente di Altea Federation ha dato il benvenuto a tutte le persone presenti alla cena del 16 dicembre, accolte in una location insolita per il gruppo di consulenza ICT: un’antica serra, dove un tempo si coltivavano orchidee, ora diventata il Padiglione delle Feste del comune di Lainate. Un ambiente che ha reso ancora più intima la calda atmosfera natalizia. Incorniciato dalle luci degli addobbi, il coro Penna Nera di Gallarate, ha emozionato gli ospiti con i suoi canti.

Perché proprio gli Alpini? Perché grazie a loro è stato possibile trasformare in realtà e progetti concreti la volontà di Altea Federation di fare qualcosa per le persone colpite dal sisma degli ultimi mesi.
“Gli Alpini sono noti per lo spirito e l’animo gentile che si traduce nell’impegno costante in aiuto di chi ha bisogno. L’anno che sta per finire porta con sé il ricordo dei momenti tragici che hanno colpito le famiglie del Centro Italia ma è anche messaggero di fratellanza, come testimonia questa iniziativa con Altea Federation” così Franco Montalto, capo Gruppo Alpini di Busto Arsizio, ha introdotto il comune progetto a favore dei territori colpiti dal sisma.

E così un gesto di solidarietà si è trasformato in un motto – INSIEME PER NATALE, INSIEME PER COSTRUIRE – un segno di vicinanza verso le persone che quest’anno non passeranno le feste nelle proprie case. Per aiutarli a ripartire, ricostruendo.

Cosa abbiamo fatto?

  • abbiamo devoluto i fondi, solitamente destinati ai regali aziendali, a favore di opere di ricostruzione dei territori colpiti dal terremoto
  • abbiamo fatto la spesa per la nostra festa, acquistando i prodotti dei piatti principali direttamente da una azienda agricola di Norcia
  • abbiamo coinvolto nell’organizzazione della nostra festa enti senza scopo di lucro: l’Associazione Nazionale Alpini, che tramite il gruppo di Busto Arsizio (VA) ci aiuterà nel tramutare in azioni le nostre donazioni e l’Asgeaf di Lainate che ci ha messo a disposizione la sede dell’associazione “il padiglione delle feste di Villa Litta” e la loro attrezzatissima cucina
  • abbiamo di fatto avviato una campagna di sensibilizzazione a questo doloroso evento, attraverso la nostra comunicazione e il coinvolgimento diretto, verso i nostri clienti e fornitori
  • abbiamo organizzato una cena di beneficenza, grazie alla quale sono stati raccolti altri fondi con i quali potremo contribuire al progetto di acquisto di computer e materiale utile alle attività didattiche degli Istituti Scolastici del Comune di San Ginesio (MC).

Cosa possiamo fare ancora?
Tanto, veramente tanto … perché solo dimostrando un’incrollabile solidarietà umana, rimanendo uniti, potremo evitare che con le case il terremoto abbatta anche gli animi.
Sul sito www.ana.it, Associazione Nazionale Alpini, sono riportate le coordinate per donazioni e contributi che verranno impiegati nella ricostruzione di questi territori.

About ALTEA FEDERATION
ALTEA cresce in una Federazione, un’unione di aziende complementari con una sola missione: supportare le organizzazioni nel loro processo di trasformazione digitale, per affrontare in modo più funzionale le sfide del futuro. Con la sua ricca e complementare offerta, ALTEA Federation intende avere un ruolo determinante nel definire soluzioni innovative e sostenibili per i propri clienti, supportandoli nel loro sviluppo attuale e futuro. La crescita importante, l’inserimento di nuove figure, professionisti e giovani (fino a superare le 850 persone), e le nuove realtà accolte potenziano l’assetto societario, attuando la strategia già tracciata. Nella vita di un’impresa, ogni conclusione d’anno, con evidenza di risultati, è infatti la meta di un viaggio verso obiettivi sempre sfidanti e in ALTEA Federation si respira aria di innovazione e ricerca.
www.alteafederation.it

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing