No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Arredo Urbano: Nuova Panchina Versatility

La nuova panchina per la prestigiosa riapertura del parco Villa Colloredo Mels.
La città di Recanati riapre alla popolazione e ai turisti lo storico parco di Villa Colloredo Mels situato nel pieno centro della città. I lavori che rimettono in luce un importante polmone verde per la popolazione Recanatese, fanno risplendere l’intera area del giardino, attrezzata per le nuove esigenze cittadine. Studio Città collabora per l’ottima riuscita del ripristino del parco aggiudicandosi il bando di gara per la fornitura delle panchine, prende forma così il nuovo modello Versatility.
La nuova seduta, studiata sulla base delle esigenze comunali, si sviluppa in una forma semplice composta da linee geometriche essenziali che permettono di adattarsi facilmente al contesto urbano per il quale è stata concepita senza rovinarne l’estetica, consentendo una comoda sosta nella quiete del parco pubblico.
Il parco in funzione di ogni singolo utente diventa un luogo di semplice passaggio o un ambiente di incontro, dopo poter passare tranquillamente il proprio tempo; viste le nuove aree di aggregazione concepite nel progetto, è stato giusto realizzare una panchina che permettesse utilizzi diversi, grazie alla sua doppia seduta a doppia altezza, soddisfa infatti esigenze diverse per ogni singolo cittadino che potrà semplicemente appoggiarsi o comodamente sedersi.
L’attesa è finita il parco è a disposizione dei propri cittadini.
I prodotti StudioCittà seguono un iter progettuale basato sul “concept” di “good design”, dal quale nascono prodotti dal design funzionalista e longevo che esaltano le scelte peculiari dei materiali utilizzati e dei processi produttivi , al fine di garantire un prodotto funzionale e di elevate caratteristiche estetiche. La StudioCittà si avvale di una RETE di IMPRESE con più di 20 aziende che oltre al continuo aggiornamento tecnologico , che è sempre ai massimi livelli, offrono flessibilità e ottimizzazione dei processi produttivi per un elevato standard qualitativo dei propri manufatti grazie ad un forte connubio tra progettazione, produzione e personale qualificato. Questo permette anche una abbreviata tempistica di progettazione su misura ed elevata qualità anche per ridotti lotti di produzione al fine di soddisfare esigenze particolari di una committenza sempre più sensibile al design ed alla personalizzazione.
La nostra mission
StudioCittà S.r.l., nella produzione di elementi di arredo urbano, fa propria la filosofia di realizzare dei prodotti studiati sulle caratteristiche e le esigenze dei propri partner. È seguendo tale logica che si tende a sviluppare progetti flessibili per prodotti che siano facilmente collocabili nelle realtà per i quali vengono studiati, siano esse contesti urbani o avanzate strutture commerciali. L’obiettivo è quello di offrire servizi avanzati ed integrati, vere e proprie leve competitive di business, che uniscano design e funzionalità.
La nostra storia
Nell’anno 1982, da una società di persone, nasce il marchio PubliCittà attorno al quale si sviluppa nel tempo un gruppo industriale che si specializza nel campo della comunicazione visiva. Negli anni le attività del gruppo ottimizzano la comunicazione pubblicitaria abbinata ad elementi di arredo urbano, operando in partnership con le pubbliche amministrazioni. È seguendo questo progetto che nel 1989 nasce il marchio Gruppo 4 per la riorganizzazione di sistemi segnaletici e nel 1991 viene costituita la StudioCittà S.r.l. per sviluppare prodotti nel campo dell’editoria. La StudioCittà S.r.l., che con il nuovo marchio “Orientarsi” prosegue la produzione editoriale, oggi progetta e realizza elementi di arredo sia per il contesto urbano che centri commerciali, parcheggi e ospedali. Link di approfondimento: Arredo Urbano

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing