No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Aziende, imprese e Contatti Clienti. Gestione Difficile?

Chi possiede un azienda, un impresa e deve gestire i contatti con centinaia se non migliaia di clienti si trova davanti ad un notevole dispendio di tempo e risorse.

Spesso è necessario fornire alcune indicazioni ai clienti come per esempio indirizzo e sede dell’azienda, numeri di telefono o di fax, siti web e altre informative aziendali.

Altre volte invece si ritiene necessario fornire informazioni sulle specifiche di un prodotto venduto, una scheda tecnica, un manuale di utilizzo o altre specifiche.

Dal lato commerciale invece, è necessario ricontattare spesso i clienti per informarli di una nuova offerta, un nuovo prodotto disponibile o accessorio specifico.

Gestire queste operazioni comporta spesso ore di telefonate, invio fax, personale incaricato appositamente per la gestione dei contatti con i clienti, e inevitabilmente si ha un notevole dispendio di risorse Umane e tempo oltre che denaro ovviamente.

Tutto questo però è sostenibile solo fino ad un certo punto, perchè gestire i contatti con centinaia se non migliaia di clienti diventa "Umanamente impossibile" a meno che si disponga di un ufficio dedicato con almeno 30 persone, e ovviamente le risorse economiche necessarie a sostenere un tale "Asset" aziendale.

Resta il fatto che ciò che abbiamo elencato rappresentano solo in minima parte ciò che è relamente necessario per quanto riguarda i contatti clienti, il post vendita, e il marketing in relazione al business aziendale.

Ecco perchè moltissime aziende ed imprese si sono affidate a sistemi automatizzati per la gestione dei contatti con i clienti e del marketing aziendale. Gli Autorisponditori Professionali sono infatti sistemi automatizzati di comunicazione attraverso l’email, completamente configurabili, capaci di inviare messaggi in date e tempi prestabiliti e fornire così indicazioni ai clienti come per esempio indirizzo e sede dell’azienda, numeri di telefono o di fax, siti web e altre informative aziendali.

Grazie a questi sistemi automatizzati è possibile per esempio fornire informazioni sulle specifiche di un prodotto venduto, una scheda tecnica, un manuale di utilizzo o altre specifiche.

Dal lato commerciale invece, grazie all’automatizzazione del Follow-up è possibile ricontattare autonomamente i clienti per informarli di una nuova offerta, un nuovo prodotto disponibile o accessorio specifico, e ancora inviare comunicazioni importanti a tutti i clienti contemporaneamente e molte altre funzioni utilissime.

Gli autorisponditori professionali sono diventati strumenti indispensabili per le aziende ed imprese che vogliono utilizzare la rete web per ridurre il dispendio di risorse umane ed economiche. Molte aziende ed imprese piccole, medie e grandi in italia stanno ottenendo notevoli benefici dall’utilizzo degli Autorisponditori Professionali

http://www.autorisponditoriprofessionali.com

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing