Article Marketing

article marketing & press release

Calendario Ferroli 2008 ”Oriente e Occidente” realizzato da Fine Tuning

21/12/2007 – E’ iniziata la distribuzione da parte di Ferroli del suo nuovo Calendario. I dodici scatti per il 2008, visibili anche on-line all’indirizzo http://cal.ferroli.it, sono stati realizzati in tre esclusive location, sotto la direzione artistica di Fine Tuning, per raccontare l’incontro di stile e bellezza tra il mondo orientale e quello occidentale. Un viaggio da ovest ad estinterpretato da sei magnifiche modelle internazionali, che hanno saputo riproporre atmosfere e gusti estetici di mondi apparentemente lontani, così come i canoni estetici a noi più familiari. L’obiettivo dell’azienda Ferroli, marchio di riferimento di tutto il Gruppo omonimo, è stato quello di raccontare il benessere globalizzato: un’azienda d’Occidente che incontra l’Oriente e con “esso” decide di iniziare un nuovo percorso.

L’interscambio culturale e di stile è comunicato pienamente dai dodici scatti: le sei modelle hanno saputo interpretare il gusto e la passione della donna orientale e di quella occidentale, all’interno di affascinanti dimore, classiche o moderne, dove luci e riflessi ne hanno esaltato la bellezza, dove i loro sguardi meravigliosi e penetranti hanno dominato gli ambienti, così come l’obiettivo di Settimio Benedusi, capace di saper cogliere con molta arte i momenti più significativi sul set. Benedusi, fotografo professionista da oltre 20 anni che ha lavorato per GQ, Maxim, Vogue, Cosmo, Marie Claire, Sports Illustrated ed Elle e per importanti marchi della moda e della pubblicità, è riuscito anche in questo caso a fare la foto “perfetta”, cercando di usare bellezza ed emozioni.

Fine Tuning, che si è occupata dell’idea creativa e della direzione artistica, si conferma partner di riferimento del Gruppo Ferroli per la realizzazione di progetti di comunicazione da oltre 7 anni.

Product: Calendario Ferroli 2008 – Oriente e Occidente
Art Direction: Fine Tuning
Photographer: Settimio Benedusi
Hair Styilist: Maurizio Lucchese
Make Up Artist: Silvia Dell’Orto
Stylist: Luca Stefanelli

Models: Chin Hsin-Yi, Hiu Li Gao, Barbora Hrivnakova, Diana Kiricova, Sarit Aler, Nicole Jonnel.

Il calendario Ferroli è stato pubblicato sui principali portali di informazione, tra cui www.corriere.it.

Il Gruppo Ferroli da oltre 50 anni offre le migliori soluzioni nel settore del riscaldamento, della climatizzazione e del termoarredo, garantendo prodotti qualitativamente alti, dal design contemporaneo, totalmente sicuri. Grazie all’enorme impegno organizzativo e di coordinamento, all’attenzione meticolosa in ogni fase produttiva, dalla progettazione alla realizzazione, dalla commercializzazione all’assistenza finale, il Gruppo Ferroli ha raggiunto l’obiettivo prefissato: salire di quota e scalare la vetta del successo, conquistando e mantenendo nel tempo la fiducia e la preferenza dei propri clienti. Una realtà concreta basata sulla professionalità, orientata all’innovazione del benessere e del comfort quotidiano di tutti.

Leave A Comment

Your email address will not be published.