Article Marketing

article marketing & press release

Utilizza le Cartelle Sospese colorate per il tuo ufficio e scopri come arredare in allegria

Una delle principali regole del vivere bene in ufficio è il puntare tutto sull’organizzazione e ottimizzazione degli spazi a disposizione in quanto si ha sempre più a che fare con notevoli quantità di materiale e sempre meno spazio.

Nella gestione dei documenti e dei fogli risulta utile utilizzare delle cartelle sospese colorate ossia delle cartelline portadocumenti in grado di raccogliere una notevole quantità di fogli in pochissimo spazio con un grande vantaggio da un punto di vista dell’organizzazione e dell’ordine.

Nello specifico, l’utilizzo di cartelle sospese colorate può essere una valida soluzione per arredare gli spazi e al contempo facilitarsi nel riconoscimento delle stesse. Ad esempio potrebbe essere comodo associare a ogni colore della cartellina portadocumenti un determinato cliente, magari attaccando anche un’etichetta che ne faciliterebbe il riconoscimento.

Le cartelline portadocumenti colorate, anche se poste nei cassetti hanno il vantaggio della facile riconoscibilità e, visto che la nostra memoria visiva è sicuramente la memoria più forte che abbiamo, raggruppare i materiali per colore velocizzerebbe e faciliterebbe nel proprio lavoro.
Le cartelle sospese sono uno strumento indispensabile per archiviare grandi quantità di documenti in maniera precisa, ordinata e organizzata. Il loro utilizzo rappresenta una valida soluzione per tutti coloro che hanno a che fare con notevoli quantità di fogli o documenti da conservare in modo sistematico e facilmente fruibile da tutti. Negli uffici l’utilizzo di tali cartelle sospese rappresenta una valida soluzione per l’organizzazione degli spazi. Basti pensare alla facilità di fasicolazione, con conseguente semplicità nel reperire materiale una volta archiviato. Inoltre, le Cartelle Sospese possono essere sistemate in appositi scaffali a vista, nei cassetti della scrivania o in semplici armadi vista la loro praticità e il loro minimo ingombro. Inoltre, grazie al gancio di chiusura, è possibile raggruppare i documenti con estrema tranquillità. Evitando eventuali dispersioni di materiali nel caso in cui venissero presi in maniera distratta o in modo poco attento. Il loro utilizzo inoltre, può essere un valido supporto anche per l’archiviazione dei documenti a casa. Immaginate di avere bollette, pagamenti o ricevute da conservare in poco spazio a disposizione. L’utilizzo di tali cartelle vi agevolerebbe nel raccoglierle e nel gestirle.
Nonostante le cartelle vengano utilizzate soprattutto nei cassetti delle scrivanie, hanno anche il vantaggio di essere esteticamente belle da vedere grazie ai loro colori della natura che rievocano ambienti limpidi e tranquilli come i boschi e le pianure. In questo modo oltre a essere utili e pratiche risultano anche molto belle da vedere.
Spesso ci si dimentica dell’importanza dell’utilizzare materiali riciclati soprattutto quando si vanno ad acquistare prodotti che servono per scopi pratici ma che non necessitano di particolari materiali resistenti. Le cartelline ad esempio sono il classico prodotto che non deve essere realizzato per forza con materiali plastici visto che il loro utilizzo è soprattutto per l’archiviazione di documenti da ufficio.

Leave A Comment

Your email address will not be published.