No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Cartotecnica Mara e la decrescita: il nostro impegno oggi per un domani migliore

CARTOTECNICA MARA
Cartotecnica Mara non si accontenta di produrre secondo principi di qualità, ottimizzazione del lead-time e serietà, ma vuole dare valore aggiunto ai propri prodotti e, soprattutto ai propri clienti.

Come?
Seguendo quello che Serge Latouche definisce il “Movimento della decrescita”. Viviamo in un’epoca dove tutti puntano all’ottimizzazione di profitto senza badare ai consumi e agli sprechi, tralasciando quella che è la vera soddisfazione e felicità umana. Siamo sicuri che questo è il futuro che vogliamo? C’è veramente ancora qualcuno che pensa che sarà possibile crescere per sempre? Noi, no.
Per questo abbiamo scelto di operare secondo il principio del “meno, è meglio”. La decrescita non è la riduzione quantitativa della produzione. Non è la recessione. La decrescita è il rifiuto razionale di ciò che non serve.
Cartotecnica Mara, appoggia il “modello delle 8 R” di Serge Latouche e fonda così il proprio spirito imprenditoriale su 8 principi:
RIVALUTARE e RICONCETTUALIZZARE
I concetti di rivalutare e riconcettualizzare, per noi significano rivedere i nostri valori aziendali che devono sì puntare alla qualità, all’orientamento al cliente e al profitto, ma, soprattutto, garantire trasparenza, rispetto delle persone e delle cose, valorizzazione dei collaboratori; definire un nuovo concetto di azienda: non solo come organizzazione, ma anche come “famiglia”.
RISTRUTTURARE
Il cambio di valori implica necessariamente una ristrutturazione più o meno ampia all’interno dell’azienda. Cartotecnica Mara S.r.l. volgerà il suo impegno, nei prossimi anni, a ristrutturare gli impianti tecnologici e gli edifici secondo i principi del risparmio energetico. Nel 2011 ha già provveduto ad effettuare dei lavori di riqualificazione degli uffici attraverso l’installazione di un isolamento termico a cappotto. I prossimi passi? Produzione e utilizzo di energie alternative, le parole d’ordine!
RIDISTRIBUIRE e RILOCALIZZARE
Ridistribuire inteso non come “dare di più”, ma “predare di meno” in termini di risorse sia umane che tecnologiche, che di materie prime. Un contributo alla ridistribuzione si ottiene rilocalizzando le risorse ovvero sfruttando il potenziale del territorio e la produzione locale; Cartotecnica Mara tende a sfruttare ed utilizzare per l’80% beni prodotti da imprese locali (materiali di consumo, ricambi per macchinari etc…) e impiega il 100% di risorse umane locali. Questo contribuisce a limitare i movimenti di merci e persone, riducendo così l’inquinamento, i costi del trasporto e i disagi ai lavoratori.
CHI SIAMO:
Presente da oltre 30 anni sul mercato, Cartotecnica Mara S.r.l. produce rotoli di carta per i più diversi utilizzi.
Nata come piccola impresa famigliare, l’azienda ha intrapreso fin dal suo esordio un processo di sviluppo che l’ha portata a diventare una realtà affermata a livello nazionale con significative proiezioni nel mercato europeo.
Ricerca e innovazione sono i capisaldi su cui abbiamo consolidato la nostra crescita, resa possibile da una continua ottimizzazione delle tecniche produttive e da un’evoluzione costante dei prodotti.
Da sempre, la nostra è un’impresa agile e flessibile in cui gli elementi centrali sono produttività, versatilità e qualità.
Proprio grazie a questo, siamo oggi in grado di soddisfare le crescenti esigenze dei nostri clienti sia sotto il profilo dell’eccellenza qualitativa, che dal punto di vista della puntualità delle consegne e dell’efficienza della logistica.
La nostra è una visione integrata che si nutre di innovazione anche nei rapporti con il cliente con cui ci prefiggiamo di instaurare sempre un rapporto di totale trasparenza, fiducia reciproca e totale collaborazione.

Garantiamo ai nostri clienti prodotti affidabili, sicuri e sempre al passo con i tempi.
Cartotecnica MARA S.r.l.
Via Caberardi, 18
24012 Val Brembilla (BG)
Tel. 0345-98277
Fax 0345-99307

www.cartotecnicamara.it

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing