No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Concedere un prestito a cattivi pagatori: due possibili soluzioni

Richiedere un prestito può divenire piuttosto complicato se il soggetto è segnalato nella Centrale Rischi come cattivo pagatore.
Tuttavia ci sono alcune soluzioni possibili per poter preventivare un finanziamento: la cessione del quinto e il prestito fiduciario.

  • Cessione del Quinto o Prestito Fiduciario?

Ovviamente si tratta di due metodologie di prestito simili ma comunque con delle differenze; nel primo caso la trattenuta della rata di prestito viene caricata su busta paga, quindi dal datore di lavoro. Nel secondo caso il finanziamento si avvale del TFR verso la finanziaria che ha concesso il prestito.
In questo modo possiamo scegliere la tipologia più adatta al nostro caso, valutando ovviamente tutte le conseguenze della scelta.

  • A chi posso rivolgermi per questo tipo di informazioni?

Sicuramente a degli esperti nel settore finanziario, come un agente finanziario o direttamente in sede creditizia. Anche internet è un ottimo strumento per l’informazione soprattutto perchè possiamo confrontarci con casi reali di persone che hanno già avuto a che fare con i nostri stessi problemi.
Alcuni esempi sono i blog di approfondimento finanziario come questo: www.4credit.it/blog dove è anche possibile rivolgere domande agli esperti direttamente online e chiedere un preventivo gratuito per un finanziamento.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing