No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Crocchette Farmina N&D Vet Life per i problemi di intolleranze, allergie e obesità del cane

Farmina Pet Foods, azienda leader nel settore dell’alimentazione degli animali da compagnia, lancia sul mercato la nuova linea Farmina Vet Life di crocchette dietetiche per il cane, studiata, con la collaborazione di un team di esperti nutrizionisti e della Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università Federico II di Napoli, per soddisfare tutti i tipi di esigenze legate a particolari patologie o a specifiche caratteristiche individuali tra cui l’obesità, le allergie e le intolleranze alimentari.

L’azienda Farmina presta particolare attenzione alla qualità dei propri prodotti investendo su ricerca scientifica e sistemi tecnologici innovativi e sicuri. Per questo si mantiene costantemente aggiornata sui risultati raggiunti dagli studi scientifici rivolti alla conoscenza della fisiologia ed al soddisfacimento delle specifiche esigenze del cane in ogni sua fase della vita, per garantirne salute e benessere; e sulla disponibilità di tecnologie all’avanguardia che consentano di ottenere alimenti sani, genuini e digeribili.
In particolare viene impiegato un innovativo processo di trasformazione degli amidi: l’estrusione a doppia vite, che ne riduce la denaturazione e ne migliora la digeribilità. Grazie poi al Vacuum Coater è possibile amalgamare perfettamente i grassi all’interno della crocchetta ed introdurre le vitamine a freddo, tutelandone così interamente le proprietà nutrizionali.
Tutti i prodotti sono realizzati a partire da materie prime sceltissime e lavorati con sistemi naturali che ne permettono la tutela del gusto e delle caratteristiche biologiche. Una volta preparati gli alimenti vengono conservati ricorrendo all’integrazione di antiossidanti esclusivamente di origine naturale come tocoferoli, acido ascorbico, carotenoidi che oltre a preservare la qualità dei cibi agiscono anche all’interno dell’organismo animale proteggendolo dai danni causati dai radicali liberi; in aggiunta la conservazione in atmosfera protettiva, tramite sostituzione dell’ossigeno con l’azoto – metodo sicuro ed efficace per evitare qualunque tipo di alterazione e contaminazione senza ricorrere all’impiego di conservanti chimici – rappresenta un’ulteriore garanzia fornita dalla Farmina.
Farmina Vet Life Hypoallergenic Fish & Potato
L’azienda ha scelto di escludere dalla propria linea produttiva gli OGM (Organismi Geneticamente Modificati) seppure autorizzati dalla Comunità Europea. In attesa infatti che gli studi diano risultati univoci circa le loro proprietà ed i loro effetti sugli organismi si è scelto di non utilizzarli e di seguire un principio di massima sicurezza a dimostrazione del grande rispetto che l’intero staff pone nei confronti degli animali.
Per offrire al consumatore la massima freschezza tutti i cibi, questi vengono preparati solamente dopo aver ricevuto l’ordine del cliente, giungendo così, in tempo reale, dal produttore al consumatore.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing