No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

FINANZIAMENTI A FONDO PERDUTO PIEMONTE 2012

Come già fatto in altri articoli precedenti affrontiamo il tema dei finanziamenti agevolati e contributi a fondo perduto a disposizione; questa volta prendendo in considerazione la regione Piemonte Piemonte.
Riguardo allo startup aziendale esistono diverse opportunità di accesso a finanziamenti agevolati e contributi europei in questa direzione, che si articolano in questo modo:
La prima possibilità offerta dalla Regione Piemonte è un contributo a fondo perduto del 50% (e il restante 50% sarà concesso ad un tasso agevolato) per l’avvio di ditte individuali; la misura è finanziabile fino ad un massimale di € 25.000, è diretta a persone disoccupate(è un requisito fondamentale). Le spese finanziabili sono arredamenti, software, hardware, ristrutturazioni edili, termoidraulica, elettrica e persino le spese di affitto. Il finanziamento europeo è aperto a diversi settori (artigianato, commercio, industria, turismo).
Il secondo contributo a fondo perduto agevola la creazione imprese sfruttando gli istituti giuridici delle società di persone, Snc e Sas. Il contributo offerto si articola anche qua in un 50% a fondo perduto ed un 50% concesso a tasso agevolato, per un importo massimo di € 142.000. Gli interventi ammessi sono spese per arredamenti, software, hardware (interamente), ristrutturazioni varie (parzialmente) e le spese di gestione (affitto e materie prime) in misura variabile. Il requisito fondamentale è che almeno la metà dei soci (per teste) risulti non occupato al momento della presentazione della domanda.
Esistono anche molte altre opportunità in termini di finanziamenti agevolati regionali, diretti soprattutto ai giovani imprenditori (generalmente under 35) e all’imprenditoria femminile.
Se desideri approfondire le tue conoscenze sul tema e se vuoi consultare tutte le opportunità in termini di contributi agevolati e finanziamenti a fondo perduto disponibili per la Regione Piemonte, accedi al seguente link.
Se invece desideri un approccio più graduale e guidato, puoi richiedere il modulo dell’elenco delle spese agevolabili cliccando sul seguente link www.contributiregione.it
Esistono molte opportunità e soprattutto molti fondi a disposizione, quindi non esitare a informarti e a contattarci!
Puoi inviarci gratuitamente la tua idea di impresa, entro 24 ore ti comunicheremo se sei in possesso dei requisiti per accedere al bando o se esistono altri bandi giusti per te.

Il nostro scopo è proprio questo, aiutare imprese e persone ad ottenere finanziamenti europei e regionali che nella maggior parte dei casi vanno persi o sono trascurati, perché difficili da scovare.
Per consultare tutte le opportunità disponibili e aggiornate giornalmente accedi al sito www.contributiregione.it

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing