No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Il Certificato di Conformità ai requisiti del Regolamento Tecnico per le esportazioni in Russia

l Certificato di Conformità ai requisiti delle regolamentazioni tecniche è un documento che conferma la conformità dei prodotti ai requisiti della legge della Federazione Russa e che prevede la sostituzione di decine di migliaia di norme e regolamenti GOST e norme sanitarie con diverse centinaia di regole tecniche. La legge è entrata in vigore nel 2010.

Ad oggi sono stati già introdotti diversi regolamenti per la conformità a quali gli organismi di certificazione emettono i relativi certificati di conformità e registrano le dichiarazioni di conformità. Ad esempio i Certificati di sicurezza antincendio vengono rilasciati in conformità al relativo Regolamento Tecnico.

I prodotti che hanno superato la certificazione obbligatoria di conformità al Regolamento Tecnico sono contrassegnati dal marchio di circolazione sul mercato GOST TR. Il Marchio di circolazione sul mercato viene applicato dal produttore/fornitore/distributore alle merci certificate o sul pacchetto/contenitore e sulla documentazione tecnica specifica di accompagnamento consegnata al consumatore con la vendita.

Le procedure di certificazione di conformità ai requisiti delle norme tecniche (GOST TR) sono diverse dagli standard per la certificazione di conformità GOST R. Sul Certificato di Conformità ai requisiti del Regolamento Tecnico “sulla sicurezza dei macchinari e attrezzature”. In conformità con le prescrizioni del R.T. “sulla sicurezza dei macchinari e attrezzature”, le attrezzature sotto riportate sono soggette a certificazione obbligatoria, con rilascio di un certificato valido fino a 5 anni: * Turbine, * Pipelines, apparecchiature di alimentazione ausiliaria, * Agglomerato attrezzature (macchine e meccanismi di agglomerazione materie prime), * Attrezzature tecnologiche speciali per la produzione di lampade elettriche, * Pipelines, apparecchiature di alimentazione ausiliaria, * I motori diesel e motori elettrici, * Attrezzature per l’illuminazione diurna, * Attrezzature per lo scavo, * Attrezzature per il trasporto, * Attrezzature per trivellazione e pozzi. Sul Certificato di Conformità ai requisiti del Regolamento Tecnico “Sulla sicurezza degli apparecchi alimentati da combustibile gassoso”. In conformità con le prescrizioni del R.T. “Sulla sicurezza degli apparecchi alimentati da combustibile gassoso”, le attrezzature sotto riportate sono soggette a certificazione obbligatoria, con rilascio di un certificato valido fino a 5 anni: * Apparecchi a gas destinati alla cottura dei cibi, sistemi di riscaldamento e sistemi di approvvigionamento di acqua calda, boilers * Blocca bruciatori automatici, * Attrezzature e dispositivi per edilizia. Per l’elenco completo dei prodotti soggetti a certificazione obbligatoria di conformità ai requisiti del Regolamento Tecnico, sulle procedure per l’ottenimento delle dichiarazioni e le autorizzazioni per utilizzare i dispositivi tecnici (attrezzature), Perizie di sicurezza industriale, licenze RTN di uso macchinari rilasciate da Rostechnadzor di Russia o Gospromnadzor di Bielorussia o Gosgortechnadzor (GGTN) di Kazakhstan o Gospromgornadzor di Ucraina, nonché per l’ottenimento dei certificati di registrazione Statale per l’Unione doganale EurAsEC, lettere di esenzione e molti altri documenti in qualsiasi di questi paesi dell’est, per favore, telefona o chiedi un preventivo gratuito alla dr.ssa Rena Shakhlamazova al n. +39 349 1969512 o via email info[at]arscon.eu – sito web www. arscon.eu .

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing