Article Marketing

article marketing & press release

Il profilo professionale di Cesarina Ferruzzi, manager nel settore dei servizi ambientali

Cesarina Ferruzzi è Vice Presidente di ANIDA, Associazione Nazionale Imprese Difesa Ambiente. In precedenza ha ricoperto il ruolo di Presidente sempre per ANIDA.
Cesarina Ferruzzi può vantare una lunga esperienza presso aziende leader nei settori del Waste Management e dei servizi ambientali, ricoprendo ruoli dirigenziali di alto livello
Cesarina Ferruzzi è una professionista con anni di esperienza nella gestione del settore del Waste Management e dei servizi ambientali a livello internazionale.
Cesarina Ferruzzi
La carriera di Cesarina Ferruzzi
Cesarina Ferruzzi si laurea a pieni voti con lode in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche presso l’Università degli studi di Bologna nel 1978; nel 1979 ottiene il ruolo di Responsabile del laboratorio di ricerca di una società produttrice di fertilizzanti, presidi sanitari e medico-chirurgici, CIFO S.p.a., situata a San Giorgio di Piano; nel 1983 entra a far parte del Gruppo Ecolega di Bologna, attivo nel settore dello smaltimento dei rifiuti. Nel 1987 frequenta con successo un master in Marketing Management di beni industriali che le consente, l’anno successivo, di essere nominata Direttore Commerciale di Mont.Eco (società appartenente al Gruppo Montedison); nel 1991 passa a Ecoitalia, nuovamente come Direttore Commerciale e, in seguito, come Consigliere Delegato. Nel 1998 diventa Presidente di Servizi Industriali, in cui rimarrà fino al 2007, anno della nomina a Consigliere Delegato di Sadi Servizi Industriali S.p.a. (l’attuale Ambienthesis). Nello stesso anno è scelta come Presidente di ANIDA, Associazione Nazionale Imprese Difesa Ambiente, di cui è tuttora Vice Presidente.

Cesarina Ferruzzi e Greenholding
Cesarina Ferruzzi nel 2010 viene nominata Director of Business Development presso la società Green Holding di Milano, incarico tuttora ricoperto: il gruppo si occupa di tutte le attività connesse al trattamento, allo smaltimento e alla valorizzazione energetica di rifiuti di origine industriale e civile; attraverso le numerose società controllate, Green Holding è in grado di coprire tutta la filiera di servizi legata al Waste Management e alle bonfiche ambientali. Il ruolo ricoperto da Cesarina Ferruzzi prevede la valutazione delle opportunità di marketing rispetto al mercato di riferimento in cui l’azienda opera, la raccolta di dati riferiti a clienti e concorrenti e la generazione di contatti commerciali tramite strategie precise.

Per maggiori informazioni, visita il profilo Slideshare di Cesarina Ferruzzi.

Leave A Comment

Your email address will not be published.