No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Il riciclo dei referrals su Neobux

Iniziamo questo blog con un articolo sul riciclo manuale dei referrals, una funzione di Neobux a cui secondo me viene attribuita troppa importanza.

Clicca qui per iscriverti gratuitamente su Neobux!

La funzione del riciclo

Prima di andare a capire perché il riciclo manuale è solo una perdita di soldi (e di tempo), cerchiamo di capire che cosa succede quando ricicliamo un ref su Neobux. Il riciclo consiste nel rimpiazzare fisicamente un referral che clicca pochi link (e che quindi ci fa guadagnare poco e niente) con un altro, sperando che il referral subentrato sia più proficuo.

In tutta sincerità questo articolo mi trova d’accordo solo su una parte, e cioè sul fatto che molti utenti di Neobux riciclano come pazzi… più del 2% dei loro refs totali. Mi domando come facciano ad andare avanti, visto che un ref rimpiazzato costa $ 0,04 e ci sono utenti che possiedono, beati loro, un sacco di refs.
Sono quindi in totale disaccordo con il resto del post, soprattutto quando si parla di dover valutare ogni mio singolo ref; vi spiego il perché nel prossimo paragrafo.

Le innumerevoli tecniche di riciclo

Da quando sono su questa ptc ho letto milioni di strategie di riciclo, tutte diverse tra loro. Chi riciclava un ref che non cliccava da tre giorni, chi da quattro, chi sostituiva i refs con medie inferiori a 1, eccetera. Tutte queste strategie però avevano un comune denominatore: ogni giorno bisogna riciclare non più del 2% del totale dei nostri referrals. Quindi creeiamo la nostra “tattica” di riciclo, osserviamo i referrals e ne ricicliamo il 2%. Questo potrebbe anche andare bene quando abbiamo 200/300 referrals, ma quando ne avremo 20.000, cosa faremo? Ci mettiamo OGNI GIORNO a riciclare 400 referrals?? Mah, a me questa non sembra libertà finanziaria, questa somiglia molto ad una schiavitù! Senza contare che 400 ricicli significano 16 dollari di spesa al giorno! Nessuno di noi ha il tempo di mettersi a valutare referrals quotidianamente e NON ESISTE una tecnica di riciclo universale che renda proficua questa funzione.

A questo punto vi chiedo: la piattaforma è già abbastanza costosa di suo (basti pensare ai prezzi della Ultimate, ai prezzi del rinnovo dei referrals, …); è logico spendere ulteriormente dei soldi per una funzione che tra l’altro è gratis? Da Ultimate infatti, dopo 7 giorni in cui un referral non clicca alcun link, viene sostituito automaticamente dal sistema. Per i membri Standard il periodo è di 14 giorni. Da Ultimate, tutti i refs che subentrano hanno almeno un tot di link cliccati negli ultimi dieci giorni. Come vedete, il riciclo automatico gratuito è molto più utile di quello manuale.
Credetemi, è impossibile valutare un comportamento di un ref basandosi solo sugli ultimi 10 giorni di click; il mio stesso comportamento è stato folle… mi sono iscritto nel 2011 ma solo dopo tre anni ho capito come funziona Neobux.

Ogni valutazione che possiamo dare ad un ref potrebbe essere smentita dopo due secondi; magari ha cliccato pochissimo per dei mesi o addirittura per anni e noi decidiamo di darlo in pasto al riciclo. Cosa potrebbe succedere? Ad esempio che il ref in questione si svegli e diventi un cliccatore con una media di 4 click al giorno. Rischiereste di perdere un ref del genere? Io non me la sento proprio.

Cosa fare quindi?

Assolutamente niente, lasciate che sia il sistema a riciclare in automatico i vostri referrals. Lo so, avete letto guide e trucchi sulla sostituzione dei refs e ora arriva questo che dice di non dare ascolto a nessuno. Non mi interessa che mi crediate, mi interessa che non perdiate i vostri soldi. Se pensate che spendere ulteriori soldi vi aiuti a guadagnare di più, prego. Io ricordo che quando avevo partorito la mia personalissima tecnica di riciclo le mie medie erano scese! A questo punto so benissimo che qualcuno potrebbe obiettare: “Certo, ma se un ref è così pigro da cliccare solo un link ogni 14 giorni (7 per gli Ultimate), il sistema non lo ricicla in automatico ed io non guadagnerò da quel ref!”. Dubbio più che lecito, ma la risposta è piuttosto semplice: se un ref clicca solo un link ogni 7 giorni, vuol dire che non ha capito come funziona Neobux e che quindi a breve inizierà a non cliccare più. Sono sicuro perché mi è già successo!

Conclusioni

Il riciclo non è un’arma potente; si tratta solo di una funzione costosa e poco utile. Tutti i refs possono svegliarsi da un giorno all’altro ed iniziare a cliccare senza sosta, come facciamo a saperlo? Come possiamo valutare una persona rappresentata solo da un “ID” di cui non sappiamo praticamente niente? Non sarebbe possibile nemmeno se fossimo Houdini.
La nostra ptc costa già abbastanza, perdere ulteriori soldi per qualcosa di gratuito lo vedo come un clamoroso autogol nella nostra strada verso il successo economico.

LA MIA SITUAZIONE SETTIMANALE SU NEOBUX

– Refs affittati: 2.965
– Refs diretti: 0
– Clicks totali dei miei refs di questa settimana (da lunedì 04 agosto 2014 a domenica 10 agosto 2014): 14.934, media di 0,71 al giorno.
– Guadagno generato lordo: $ 149,34
– Spese: $ 17,15 per rinnovo Golden + Ultimate; $ 115,89 per rinnovo 2.965 refs a 240 giorni.
GUADAGNO NETTO DI QUESTA SETTIMANA: $ 16,30

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing