Il top manager Antonio Mastrapasqua, Presidente del Comitato per la Remunerazione e le nomine di GTECH S.p.A.

Antonio Mastrapasqua è direttore della Casa di Riposo Ebraica di Roma nonchè dell’Ospedale Israelitico e coordina il Comitato per la Remunerazione e le nomine di GTECH S.p.A., in qualità di Presidente.
Antonio Mastrapasqua foto
I ruoli di Antonio Mastrapasqua all’interno dei Collegi sindacali
Mastrapasqua Antonio opera all’interno dei Collegi sindacali di alcune importanti società.
Il Collegio Sindacale svolge importanti funzioni di controllo sulla gestione aziendale, in particolare per quanto concerne il rispetto dei principi di buona amministrazione, l’adeguatezza della struttura organizzativa e societaria, il sistema di controllo interno; valuta inoltre l’affidabilità del sistema amministrativo e gli compete la revisione contabile. Antonio Mastrapasqua ricopre il ruolo di Presidente del Collegio Sindacale presso Mediterranean Nautilus Italy, azienda operante nell’ambito delle telecomunicazioni e di Telenergia S.r.l., società specializzata nella produzione di energia elettrica. È inoltre componente del Collegio Sindacale, tra l’altro, di Fandango S.r.l., Alma Viva S.p.A., Autostar, Fondazione Civiltà Italiana, Bic Liguria S.p.A.
Mastrapasqua Antonio – GTECH S.p.A.
Il dott. Mastrapasqua è Consigliere Indipendente e Presidente Comitato per la Remunerazione e la Nomine di GTECH S.p.A.
Per quanto concerne il suo operato in ambito di remunerazione, il Comitato, collaborando con il Consiglio di Amministrazione, si occupa di vigilare affinché le remunerazioni di amministratori e dirigenti siano adeguate e coerenti, presenta proposte o esprime pareri in materia. Ha l’obbligo di riferire l’attività svolta, almeno ogni sei mesi, al Consiglio e agli azionisti, tramite una relazione annuale sulla remunerazione. Per quanto concerne le nomine, il Comitato assiste il Consiglio di Amministrazione e formula pareri relativamente alla composizione e dimensione dello stesso, agli incarichi che possono essere ricoperti al suo interno e alle eventuali incompatibilità tra di essi. Il Presidente ne coordina l’attività.
Il ruolo di Mastrapasqua Antonio all’interno di GTECH S.p.A. è dunque quello di coordinamento e programmazione dell’attività del Comitato. L’azienda opera nel mercato regolamentato dei giochi, ed è leader mondiale nel settore lotterie, sia tradizionali che online ed istantanee. È inoltre attiva, come operatore, in ambito scommesse, concorsi a pronostici, gaming machine.
Sul profilo H2biz di Antonio Mastrapasqua è possibile conoscere tutte le sue principali attività professionali.