No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Il Torronificio Geraci di Caltanissetta al Sana di Bologna

Il Torronificio Geraci di Caltanissetta ha preso parte al Salone Internazionale del Biologico e del Naturale (Sana), l’evento italiano di riferimento per i prodotti biologici, naturali e di erboristeria, giunto quest’anno al suo venticinquesimo.
Nel Quartiere Fieristico di Bologna fino a martedì 10 settembre 2013, il Sana ha importanti successi alle spalle, come i road show tenuti a Mosca e a Washington nel 2012. Dedicato esclusivamente ai prodotti biologici certificati ed ai prodotti naturali, l’evento fieristico è aperto ad un pubblico di visitatori qualificato e competente, composto da buyers, negozianti specializzati, ristoratori, distributori, erboristi, parafarmacisti, farmacisti ed operatori sanitari.
Realizzato da Bologna Fiere, che ha assunto interamente la responsabilità della segreteria organizzativa dell’evento a partire dal 2007, il Sana presenta diversi prodotti innovativi nel campo del biologico, tra i quali la nuova linea realizzata dal Torronificio Geraci, che produce specialità siciliane della pasticceria dal 1870. La nuova linea realizzata dalla storica azienda nissena comprende torrone e frutta di martorana biologici, preparati con metodi artigianali e ingredienti rigorosamente certificati.
Con la nuova linea biologica, già presentata nel maggio di quest’anno alla quarta edizione del BtoBio di Milano, all’interno dell’evento fieristico TuttoFood, il Torronificio ha voluto maggiormente soddisfare le esigenze dei consumatori consapevoli, attenti alla genuinità e alla naturalità dei cibi.
Dagli inizi della sua storia, il Torronificio ha sempre cercato di valorizzare le specificità e le caratteristiche della tradizione agricola, della pasticceria e della cultura del territorio d’origine, conquistando così sempre nuovi traguardi. I successi registrati negli anni recenti annoverano il premio Unioncamere nell’ambito di “Italia 150. Le radici del futuro”, 133° Assemblea degli Amministratori delle Camere di Commercio d’Italia. Fra le soddisfazioni più recenti, l’iscrizione al Registro delle Eredità Immateriali della Regione Sicilia e la doppia pagina nel volume fotografico di Giò Martorana e Marco Ghiotto, “Dolce Sicilia” (Electa Mondadori), vincitore della Sezione Italia del Gourmand World Cookbook Award.
Nel 2012, il Torronificio ha anche presentato all’Assessorato delle Risorse Agricole e Alimentari del Dipartimento Regionale degli Interventi Strutturali per l’Agricoltura l’istanza per far entrare il “torrone di Caltanissetta” nell’Elenco nazionale dei prodotti agroalimentari tradizionali. Oggi il “torrone di Caltanissetta, turruni” è stato inserito nell’Elenco al numero 184 della tipologia “Paste fresche e prodotti della panetteria, della biscotteria, della pasticceria e della confetteria”. La dodicesima revisione dell’Elenco è stata pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 142, del 20 giugno 2012.
Chiunque fosse interessato a visitare lo spazio espositivo del Torronificio Geraci all’interno del Sana, può recarsi al Padiglione 31 Stand A/11 – C/12. I componenti dello staff aziendale in fiera saranno disponibili a fornire informazioni più dettagliate sull’attività aziendale e sulla nuova linea di prodotti.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing