No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Intimo sportivo in fibra d’argento

In questi temp di di crisi, dove molte aziende chiudono battenti, ci piace raccontare una bella storia di piccola imprenditoria.
Minù Tekno Sport è una azienda giovane del settore tessile, costituita solo lo scorso anno nella culla del distretto manifatturiero del Fermano, nelle Marche. Produce maglieria intima e deve il suo recente e insperato successo nel marchio Silver Skin, che dà il nome alla linea di capi di intimo innovativi. Il filato utilizzato per la tessitura dei prodotti contiene fibra d’argento, rendendoli esclusivi ed unici nel loro genere: sono anallergici, antibatterici, antiodore, traspiranti e termo regolatori. Inoltre, per l’innovativa tessitura senza cuciture, garantiscono il massimo confort. Abbiamo chiesto a Luigi Blasi, responsabile commerciale di Minù Tekno Sport di raccontarci questo successo di imprenditoria locale. D: L’azienda ha appena un anno di vita. Da dove proviene l’esperienza per la realizzazione di prodotti a così alto valore tecnologico?
R: Le persone che lavorano al progetto hanno tutte capacità ventennale nello studio, nello sviluppo e nella produzione di maglieria, inoltre utilizziamo macchinari di altissima tecnologia che ci permettono di proporre sul mercato prodotti innovativi. In questo momento di recessione, noi abbiamo deciso di investire nella qualità, nell’innovazione e nel Made in Italy. D: Fibra d’argento. Da dove arriva l’intuizione di usare questo tessuto?
R: Il nostro team è nato in sella a delle Mountain Bike lungo le strade sterrate delle nostre colline, dove molti hanno la passione per la bici. Avevamo lo stesso problema di molti sportivi che praticano attività che comporta eccessiva sudorazione: cosa indossare per rimanere asciutti durante l’attività. Da qui l’idea di un prodotto mirato e la ricerca di nuovi materiali per realizzarlo. La fibra d’argento, unita ad una fibra tecnica e traspirante, è risultata essere la migliore soluzione: ha proprietà antimicrobiche che impediscono la proliferazione di batteri e ed espelle il vapore durante la sudorazione. La fibra in argento inoltre è naturale al 100% e grazie alla sua conduttività termica mantiene caldi in inverno e freschi in estate. D: Senza cuciture, come è possibile?
R: La mia prima occupazione è quella di agente di commercio di macchine da maglieria, ormai da circa venti anni; conosco quindi tutta la migliore tecnologia del settore tessile. Questi eccezionali strumenti permettono di realizzare capi interamente tessuti senza alcuna lavorazione aggiuntiva; si può indossare la maglia poco dopo la lavorazione perchè necessita di pochi passaggi manuali. Il procedimento per la tessitura senza cuciture è leggermente più lungo della normale produzione di maglieria, ma non ha bisogno di ulteriore manodopera, ed inoltre dona al prodotto finito una vestibilità unica. D: Da chi sono stati maggiormente apprezzati i vostri capi?
R: Da sportivi, sia amatoriali che professionisti. Il freddo è un grande nemico dell’atleta. Per questo, in discipline come il ciclismo, il calcio, lo sci, lo snowboard e tutti gli sport invernali dove si è esposti a forti escursioni termiche tra la temperatura corporea e l’ambiente esterno, si ottiene un grande beneficio da questi capi perchè mantengono costante la temperatura e il corpo asciutto. In ogni modo, molti dei nostri clienti utilizzano i capi anche per il lavoro, e sempre più spesso ne richiedono altri per i propri familiari che li indossano durante la vita di tutti i giorni. D: Quali sono i prossimi passi per la promozione del prodotto?
R: Siamo presenti sul web con il nostro sito www.silverskin.it, dove è possibile acquistare on-line e dove stiamo proponendo numerose campagne promozionali. Siamo orientati in particolare verso il mercato sportivo, poiché è li che registriamo le migliori performance. Per questo, nelle prossime settimane, oltre a essere presenti in manifestazioni sportive locali, lanceremo sul mercato una nuova linea di articoli strettamente dedicati all’atleta che ama lo stile e qualità. Sarà presentato anche il colore nero ed un elegante bi-colore, oltre al classico grigio perla. D: Apprezzamenti fuori dall’Italia?
R: Molti. Molti contatti sia in Europa che fuori, sopratutto con dai paesi freddi, in trattativa avanzata. Ma preferisco non parlarne per scaramanzia.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing