No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

SIXPRINT – CROWDSOURCING, SOCIAL NETWORK E TIPOGRAFIE??

SixPrint primo network italiano dedicato al mondo della stampa, che punta a diventare leader nel mercato tipografico attraverso un condito piano di marketing innovativo e comunicazione trasversale non convenzionale, ha avviato un programma di social media marketing e digital pr per sviluppare la propria strategia basata sull’utilizzo razionale dei canali di comunicazione in quanto sturmenti di partecipazione sinergica tra Brand e Consumer/Prospect.

Obiettivo dell’operazione è sviluppare il lato più buzz e sociale del sito favorendo le aggregazioni di chi ama trascorrere il proprio tempo libero sul web in modo divertente e sicuro, con il nuovo modello di Content Curation basato sul Contenuto Liquido!
SixPrint punta a svecchiare il sistema di interazione fra siti di commercio elettronico e utenti, abbandonando la politica di pricing imperante nel web 2.0, e sconfinando direttamente nel 3.0, ovvero il cliente/utente partecipa alle dinamiche aziendali, interagisce, gioca, si informa e espone i propri bisogni, trovando in SixPrint un valido partner a sostegno delle proprie esigenze.
Non più il prodotto tipografico al centro della comunicazione e promozione pubblicitaria, bensì i bisogni degli utenti che trovano, attraverso percorsi engage, i prodotti e i contenuti informativi, più utili o vicini alle proprie esigenze.

L’architettura sociale pone Facebook al centro delle relazioni con gli utenti per raccontare e condividere le iniziative di SixPrint. Per sviluppare questa operazione risultano fondamentali Twitter, Linkedin e Youtube, social network capaci di generare quotidianamente le interazioni più interessanti tra operatori del settore, professionisti, appassionati e normali cittadini.

La comunicazione a supporto di tutta l’offerta del Network, si adatterà alle molteplici iniziative del sito con lo scopo di costruire progressivamente delle community nelle quali aggregare i diversi utenti su temi di interesse collegati al mondo della stampa. Il mondo della stampa trattato a 360°, che va a toccare il business, la grafica, la comunicazione, l’engage advertising e i vari canali sociali web intrecciati in questo mix crossmediale.
Rivalutare il concetto di stampato, e proporlo nella propria accezione più ampia, ovvero l’unico strumento di comunicazione declinato in tutti gli aspetti della vita quotidiana, lavorativa, ludica e privata.

I punti della mission di SixPrint, sono:

  • Interessare
  • Ispirare momenti di relax e diveritmento
  • Creare qualcosa di valore che faccia la differenza

La strategia di content marketing sarà incentrata sull’ “eccellenza dei contenuti”.

  • Una pagina Facebook personalizzata ospiterà, offerte promo, giochi, contest, articoli e post esclusivi;
  • Un magazine online dedicato agli interessi degli utenti web, declinerà, gli argomenti più seguiti sul web, all’interno del settore della comunicazione stampata;
  • Twitter nella sua fruizione corretta di comunicatore di news;
  • Pinterest il nuovo sistema di condivisione fotografico, Linkedin, FlickR e Google Plus, gli open graph sociali, il viral e buzz marketing, ogni piattaforma dedicata al proprio target di riferimento, per creare un unico flusso di argomenti generati da SixPrint.

Tra le funzionalità di ultima generazione che verranno presentate nei prossimi mesi, l’Application mobile scaricabile da tutti gli smart phone, applicazioni facebook, interactive advertising, giochi e un sistema di coin interattivo e multicanale.

Tante sorprese e tante novità, restate connessi.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing