No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

La piattaforma per tender di TimoCom convince sempre più utenti in Europa

Düsseldorf, 2011-10-19. TC eBid® è diventata grande: dal 01.10.2009, la piattaforma online per gare d’appalto di trasporto in Europa, gestita da TimoCom Soft- und Hardware GmbH, rende più redditizie e semplici le attività di un numero sempre maggiore di aziende industriali e commerciali così come di numerosi spedizionieri. Ne sono prova gli oltre 8.800 tender internazionali di trasporto inseriti fino ad oggi.

Più di 360 tender al mese
La piattaforma, premiata da BMEnet, affiliata della BME (Associazione nazionale tedesca per la scienza dei materiali, acquisti e logistica) ), ha ospitato nei primi dodici mesi 3.100 tender. Giunta al suo secondo compleanno, TC eBid® può festeggiare già il traguardo di oltre 8.800 tender, per una media di 366 al mese.

Non sorprende affatto, quindi, che nel frattempo siano oltre 2.000 le aziende che utilizzano questo servizio, dalle multinazionali alle piccole imprese. Oggi più che mai, la capacità di programmazione e la redditività sono requisiti indispensabili per ogni impresa. La pianificazione a lungo termine degli ordini ha acquisito un ruolo sempre più determinante in un mercato dei trasporti soggetto a forti oscillazioni come quello attuale.

Tender in soli tre passi
Sulla scia del motto Pensate già oggi al domani” , la piattaforma per gare d’appalto rappresenta un vantaggio decisivo in termini di opportunità di business e competitività sia per le aziende industriali e commerciali che per gli spedizionieri. Il vantaggio di TC eBid® sta soprattutto nella semplicità di utilizzo. Ogni tender raggiunge 30.000 fornitori di servizi di trasporto verificati. Importante: per evitare una corsa al ribasso dei prezzi, chi patecipa ad un tender, non è in grado di visualizzare le offerte presentate dagli altri interessati. L’intero processo avviene elettronicamente e viene documentato in maniera chiara e comprensibile. I partecipanti non hanno più a che fare con tabelle complesse, indirizzari obsoleti e lunghe telefonate.

Ciascun tender viene elaborato in soli tre passi e può essere adattato in modo flessibile in base alle proprie esigenze. Con una sola operazione, è possibile scaglionare le richieste per “peso/volume” e richiedere contemporaneamente più prezzi per ciascuna relazione stradale. Inoltre i prezzi possono essere specificati “per unità” quali “metri lineari o pallet”, oltre che “per singolo trasporto o per chilometro”.

Marcel Frings, TimoCom Chief Representative, non vuole certo fermarsi qui: Lavoriamo giornalmente per migliorare la qualità della nostra piattaforma e permettere così ai nostri utenti di trarne il maggior beneficio possibile. Siamo impegnati ad arricchirla con ulteriori nuove funzioni pratiche che siano di effettiva utilità. Nel prossimo futuro, i nostri clienti potranno contare con certezza su alcune belle novità.”

Per ulteriori informazioni su TimoCom, consultare anche il sito www.timocom.it

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing