Article Marketing

article marketing & press release

La scoperta casuale di Autogenius e Original Birth S.p.A.

Il web ha di bello che possono succedere delle cose strane. E bellissime. Allora, è successo che, mentre cercavo non ricordo più bene cosa, ecco che il motore di ricerca mi suggerisce un sito che sembra interessante. Clicco sopra e inizio la navigazione interna. Le attese non sono affatto deluse, il sito, più un portale per la verità, si chiama autogenius ed è un portale ricco di informazioni per ciò che riguarda i ricambi auto e le soluzioni per l’automotive più in generale. Ed è proprio navigando navigando che è arrivata poi la seconda sorpresa: Original Birth S.p.A. www.autogenius.it/original-birth-p808.html. Ed è stata in siffatta maniera che sono venuto a conoscenza di Original Birth S.p.A., una grossa impresa, attiva nella progettazione e realizzazione di ricambi auto e per l’automotive, che opera su due grossi stabilimenti nel casertano e nell’hinterland napoletano.
Devo confessare di essere rimasto piacevolmente sorpreso da questa realtà, che ha una storia ultradecennale (di più d’un decennio per dirla tutta) e una forte vocazione territoriale, dal momento che Original Birth S.p.A. a delocalizzare non ci pensa proprio, anche perché la delocalizzazione non si fa andando a scapito della qualità e, lasciatemelo dire, la qualità italiana in tutto ciò che ha a che fare con i motori è qualcosa che abbiamo nel dna, da tentissimi anni ormai, dai tempi di Enzo Ferrari, ai tempi dell’Avvocato Agnelli, fino ai giorni nostri. Già, perché ricorderete tutti che c’è stato un tempo nel quale noi italiani con i motori, di ogni tipo, ci sapevamo ed eccome fare. Adesso gran parte dell’indotto del settore auto non c’è quasi più, ma restano, intatte e sempiterne, le competenze e quel qualcosa in più che, come detto, sembra far parte del nostro essere, sia per quello che riguarda la meccanica, sia per quello che riaguarda l’estetica, dove siamo ancora maestri.
Il web sta diventando sempre di più luogo dove trovare eccellenti opportunità di interazione tra aziende, tra persone e tra realtà che non devono necessariamente diventare cliente fornitore, ma possono anche percorrere un pezzo della loro vita imprenditoriale insieme.
Questo è il caso del connubbio tra Original Birth SPA e Auto Genius. La prima una realtà mondiale, sia per penetrazione del mercato sia per fatturati, della produzione e vendita di autoricambi. Famosa in tutto il mondo per essere un’azienda tutta Made in Italy, sia per la produzione, sia per la noazionalità dei dipendenti, sia anche per l’acquisto di materie prime, tutte derivanti dall’Italia. La seconda una piccola realtà editoriale online, che risolve l’annoso problema della ricerca. L’una necessita dell’altra, l’una ha bisogno del sostegno dell’altra. Questo significa collaborare e il web ha permesso tutto ciò.

Ed è stato così che mi sono imbattuto in Autogenius e in Original Birth S.p.A.

Leave A Comment

Your email address will not be published.