No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Lavori in quota su corda, tempi d’intervento ridotti e costi contenuti.

Linea Verticale esegue LAVORI IN QUOTA – interventi su corda nella più grande sicurezza, utilizzando tecniche speleo alpinistiche permettendo interventi versatili ed efficaci.

  • LAVORI MANUTENZIONE PER FACCIATE, TETTI, ETC
  • LINEE VITA.
  • SERVIZI ALLE INDUSTRIE.
  • MANUTENZIONE GRONDAIE.
  • SOSTITUZIONE O LAVAGGIO VETRI.
  • POTATURA ALBERI D’ALTO FUSTO

ed ogni altro tipo d’ intervento dove l’accesso con metodi tradizionali risulta difficile o quasi impossibile. Fu nel 1983 che Pietro “Treeman” Jenkins ha creato ad Atlanta nella struttura ad albero degli Stati Uniti Climbers International (TCI) e la prima Scuola di Tree Climbing per lavori in quota su corda ricreativo dove ha insegnato per 25 anni le tecniche specifiche per lavori su corde tree climbing. TCI comprende ora arrampica sulle piante provenienti da tutto il mondo, così come organizzazioni di altri paesi: Tree Climbing Giappone, Tree Climbing Taiwan, Tree Climbing Francia. GOTC – Organizzazione mondiale della arrampica sulle piante è il consiglio degli anziani che definisce le regole e le pratiche etiche comuni per tutti i lavori in quota su edifici e piante per uno sviluppo sostenibile e armonioso di Tree Climbing. Con il nostro metodo su fune, ed una grande esperienza nel settore, siamo aperti ad ogni necessità con tempistiche d’ intervento estremamente ridotte. LINEA-VERTICALE affronta professionalmente tutte le situazioni nelle quali sia necessario un intervento dall’alto proponendo la propria esperienza e professionalità e analizzando ogni dettaglio del lavoro o servizio richiesto. Per ulteriori informazioni potrete contattare direttamente l’azienda. La ditta “LINEAVERTICALE” vanta l’acquisizione di tutti gli attestati necessari all’esecuzione dei LAVORI IN QUOTA.I lavori su corda eseguiti in quota risultano estremamente efficaci e puliti poichè non richiedono l’ingombrante installazione di ponteggi e altri strumenti comunemente utilizzati in edilizia. Tramite funi e moschettoni a sostegno dell’operatore riusciamo ad operare in altezza con estrema semplicità offrendo un lavoro pulito, veloce e davvero conveniente dal punto di vista economico. Per manutenzioni ordinarie in altezza ci occupiamo di installare per voi le linee Vita.

Grazie alle linee vita l’operatore potrà lavorare ad alta quota in tutta sicurezza. La sicurezza viene prima di tutto e noi di Lineaverticale lo sappiamo bene!.
Nel corso degli anni ci siamo occupati dei lavori più svariati. Siamo in grado di fornire servizi alle imprese per quei lavori che necessitano di piattaforme aeree o ponteggi. Tramite l’uso di corde e funi riusciamo ad arrivare in completa sicurezza praticamente d’appertutto. La passione per i LAVORI IN QUOTA su corda nasce dalla naturale propensione all’arrampicata. Nel corso degli anni abbiamo affinato la tecnica e ed eseguito lavori in altezza per tantissime aziende cosi come per i privati. Possiamo installare un antenna ad alta quota cosi come fissare il bullonato principale di un ponte sospeso. Le possibilità offerte dalla lavorazione in altezza su corda sono praticamente infinite.Un esempio? Le vetrate ad alta quota non saranno più un problema e l’installazione di piattaforme aeree e ponteggi non sarà più indispensabile.

L’accesso a zone in quota o in altezza consentito dai lavori su corda è un metodo ormai consolidato. E stato inizialmente sviluppato attraverso l’elaborazione di tecniche su corda in uso nel campo speleologico. La versatilita dei lavori su corda è stato indispensabile per sopperire alle problematiche dei lavori in quota su piattaforme di petrolio e gas nel Mare del Nord. Tale adattabilità permessa dall’uso di corde e funi in quota è presto sbarcata sulla terra ferma. Lavori prima costosissimi sono oggi alla portata di tutti grazie al metodo su corda che permette l’arrampicata ad alta quota. I lavori contemplati sono moltissimi dalla pulizia dei vetri ad altezze elevate al ripristino di intere facciate di edifici. Lavori di riparazione su qualunque struttura possono essere agevolmente eseguiti in tutta sicurezza. Il metodo di lavoro su corda ad alta quota è permesso principalmente dall’utilizzo di due corde. La prima corda è la cosidetta “corda di lavoro”, la seconda è nominata “corda di backup” o di sicurezza. Nel improbabile caso in cui si verifichino problemi alla corda di lavoro la seconda corda assicura l’operatore impedendone la caduta. Al fine di rendere sicuri gli strumenti per i lavori in quota su corda gli stessi vengono assicurati all’operatore che li utilizza mentre gli articoli più pesanti sono dotati di una sospensione in quota indipendente. Lineaverticale assicura un minimo di due tecnici in modo da consentire la sorveglianza reciproca – una funzione extra di sicurezza. I nostro metodo in quota su corda assicura rapidità d’installazione e smontaggio, il minimo disturbo per gli occupanti dell’edificio, pedoni nonché per il regolare flusso del traffico cittadino. Inoltre assicuriamo nessun rischio per la sicurezza del posto in cui operiamo rimuovendo accuratamente tutte le attrezzature utili al lavoro in quota intrapreso durante la notte senza lasciare strumenti che possano permettere atti criminali o atti vandalici.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing