No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Miscota chiude con capitale privato la prima fase di finanziamento da 1 Milione di euro.

La compagnia, fondata da due giovani imprenditori e che centra la sua attività sulla vendita online di prodotti per animali ottiene il capitale necesario per intraprendere la sua espansione in Europa.
In questo processo, che l’impresa ha portato a termine in poco più di due mesi, ha collaborato Intelectium, un acelleratore di imprese di base tecnologica che aiuta gli imprenditori in tema di strategia e a captare finanziamenti tra Business Angels, fondi di capitale di rischio e capitale pubblico.
In questa prima fase sono stati erogati i primi 500.000 euro. La ronda si completerà la prossima settimana, con fondi privati e di capitale pubblico.
L’accesso a questo investimento, ottenuto in un tempo record di poco più di due mesi, è l’opportunità per questa start up di crescere , in un momento di massima difficoltà ad accedere al credito pubblico o privato in Spagna e le permetterà di offrire i suoi servizi, oltre che in Spagna, in Francia, Italia, Portogallo, Germania, Olanda , Austria, Belgio e Polonia.
Miscota è stata fondata all’inizio del 2012 da Albert Costa e Xiaolei Jin, con ampia esperienza nel mondo dell’e-commerce e dei negozi online e che dal primo momento hanno contato sull’appoggio delle maggiori marche e grossisti di accessori e cibo per animali che hanno visto in internet il canale migliore per espandere le loro vendite e accedere ad un maggior numero di clienti.
In Giugno, appena sei mesi dopo, Miscota ha raggiunto vendite per 50.000 euro mensili, e pianifica di chiudere l’anno con un fatturato superiore al milione e mezzo di euro.
Sicuramente un record, se si tiene conto che questo obiettivo è stato raggiunto senza nessuna modificazione nel marketing online.
Questo grupo di imprenditori è riuscito a posizionarsi in pochissimo tempo come azienda web numero 1 in Spagna, per la sua categoria, secondo il ranking di Alexa.
Per operare in maniera efficiente, l’impresa conta su una struttura solida, formata da un magazzino di 3.000 m2, più di 5.500 referenze e un fornitore logistico che garantisce la consegna della maggior parte dei prodotti entro 24 ore. La compagnia è stabilita in Matarò (Barcellona).
Miscota è una Spin-off dell’impresa Digital Road,specializzata in consulenza tecnologica e comercio elettronico, sviluppo di applicazioni e marketing online per imprese che desiderino espandersi in Internet, e che ha permesso ai suoi fondatori di disegnare un piano strategico che ha convinto gli investitori del suo potenziale di crescita.
Il risultato di questo finanziamento sarà la consolidazione di un equipaggiamento umano di primo livello, l’inversione e l’acquisizione di nuovi clienti attraverso il marketing online , e l’espansione commerciale della compagnia a livello Europeo. Guardando al principio dell’anno che viene, l’impresa si focalizzerà sulla ricerca di un nuovo finanziamento per continuare la sua espansione, attraverso il lancio di due nuove verticali.
In questa prima fase hanno partecipato vari business angels privati, attraverso l’intermediazione di Intelectium, un acelleratore di Start up che ha già gestito più di 40 milioni di euro di finanziamenti pubblici e privati come imprese quali VirtualSharp, Rockola, Minube o Abiquo, tra le altre.
Tra gli azionisti, da sottolineare la partecipazione di David Martín, CEO de Tradeinn.com, un’impresa che si occupa di vendita di materiale sportivo online, che registrò vendite per 11M€ nel 2011 a livello mondiale.

Miscota E-commerce S.L

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing