Article Marketing

article marketing & press release

Montaggio componenti elettronici

Agena nasce nel 1985 per produrre in completo outsourcing applicazioni elettroniche, componenti, schede e soluzioni tecniche speciali per l’industria italiana.
Agena segue tutte le fasi della produzione, secondo le diverse esigenze dell’azienda cliente. Offriamo infatti il servizio completo dalla fase di ideazione fino al collaudo finale di ogni singolo pezzo. L’azienda cliente può scegliere di quali servizi avvalersi in base alle sue necessità produttive e di mercato.

Make or buy? Agena offre la soluzione.
L’azienda cliente può richiederci tutte le fasi di lavorazione, oppure solo alcune, perché siamo in grado di partire dal problema per creare la soluzione, in collaborazione con il reparto tecnico del cliente, oppure produrre in base a progetti e specifiche tecniche già pronte e definite.
Il laboratorio Agena copre 300 mq, con 5 addetti specializzati nelle diverse fasi di attività.
Agena svolge anche attività di ricerca dei componenti elettronici, compreso la ricerca di componenti speciali, rari e poco usati.

Servizi di outsourcing per la flessibilità aziendale
Agena offre sia il semplice lavoro di produzione per conto terzi, sia tutte le attività di outsourcing che sgravano l’azienda cliente da tutti gli impegni relativi alla produzione di apparati elettronici.

Sviluppo prototipi, progettazione apparecchiature.
Agena sviluppa anche serie minime, prototipi singoli e offre il servizio di progettazione, sviluppo e produzione di intere apparecchiature.

I nostri servizi:

1. Analisi di fattibilità e analisi del problema, analizziamo il problema, anche in base alle esigenze di mercato e aziendali, cercando le possibili soluzioni sia con tecnologie e metodiche già esistenti, sia con lo studio di processi e prodotti innovativi.

2. Progettazione e ricerca di soluzioni speciali, vengono studiate eventuali soluzioni speciali, talvolta indispensabili in caso di innovazione tecnica, legislativa, normativa o di mercato.

3. Esecuzione del progetto, esecuzione di progetti forniti dal cliente, oppure realizzazione di progetti ad hoc in collaborazione con il servizio tecnico del cliente oppure in completa autonomia.

4. Ricerca di componenti e materiali, ricerca e acquisto dei componenti necessari, standard e fuori standard, anche in caso di componenti rari, poco usati, obsoleti oppure innovativi.

5. Realizzazione prototipi, vengono realizzati e testati i prototipi indispensabili per l’eventuale sperimentazione tecnica, anche a partire da un singolo pezzo.

6. Produzione su misura anche in piccole tirature, viene effettuata la prima produzione, che può essere anche in tirature minime in caso di test tecnico o di mercato, dal singolo prototipo in su.

7. Sviluppo di macchinari e apparati elettronici, progettazione e sviluppo di macchinari complessi e apparati elettronici speciali, sia alivello di singolo prototipo sperimentale, sia a livello di produzione di mercato in piccole tirature.

8. Collaudo tecnico, collaudo tecnico del prototipo e di ogni singolo pezzo prodotto anche su attrezzature de?nite dal cliente.

9. Procedure di controllo qualita’, controllo di qualità secondo speci?che aziendali, industriali, di settore, civili e militari.

Leave A Comment

Your email address will not be published.