No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Prefabbricati Tecnologici: barriere stradali in tutta la Sicilia

Nel cuore della Sicilia, a Butera (in provincia di Caltanissetta), si trova la sede della Prefabbricati Tecnologici, giovane azienda che produce prefabbricati in calcestruzzo armato.
L’azienda è attiva da pochi anni, ma può contare su una lunga esperienza ed un know-how acquisiti in lunghi anni di esperienza presso altre aziende leader nel mercato siciliano dei prefabbricati.
La qualità della produzione di questa azienda è immediatamente riscontrabile scorrendo la lista delle sue referenze, infatti la Prefabbricata Tecnologici si è aggiudicata lavori per importanti committenti come l’autorità portuale di Palermo, di Milazzo, di Marina di Ragusa e per alcuni lavori dell’autostrada Siracusa – Gela.
Ciò è stato possibile grazie all’alta specializzazione che l’azienda ha sviluppato in uno dei suoi prodotti: le barriere stradali New Jersey. Queste barriere di sicurezza stradale antiurto vengono utilizzate come spartitraffico e, in caso di urto, grazie al loro particolare profilo, generano un effetto di rinvio dinamico del veicolo verso la sede stradale di appartenenza.
Inoltre, la spostabilità delle barriere rende l’urto plastico e favorisce un miglior controllo della traiettoria della vettura che costeggiando le barriere e quindi scorrendo su di esse non attraversa la corrente del traffico veicolare.
Inoltre, ciò che rende queste barriere stradali uniche è la loro versatilità. Infatti si adattano perfettamente a ogni ambiente. Possono essere utilizzate con successo per incanalare e razionalizzare il flusso del traffico veicolari, anche in zone delicate e di particolare interesse come in prossimità di porti, dogane e piazzali di stabilimenti. Sono la soluzione ideale, inoltre, per delimitare marciapiedi e proteggere persone e cose anche nel caso di lavori stradali (a norma del D.lgs. 494/96) temporanei ma impegnativi.
Utilissime sono anche nella versione “mini” che presenta le stesse caratteristiche delle sorelle maggiori, ma grazie a dimensioni e peso ridotti, risultano molto pratiche non necessitando di grandi mezzi per essere spostate e dunque possono risultare molto utili anche ai privati o per interventi pubblici in strade di sezione minore o in altri luoghi non molto grandi.
Anche se la specializzazione dell’azienda si concentra nelle barriere stradali, non è l’unico prodotto che esce dai cantieri della Prefabbricati Tecnologici. Infatti l’azienda produce anche pozzetti prefabbricati in calcestruzzo per lo scarico delle acque fognarie o reflue, anelli prefabbricati di diverso formato con o senza coperchio, canalette prefabbricate in diverse dimensioni per lo scolo delle acque piovane ed ancora impianti completi di disoleazione per separare oli minerali, idrocarburi leggeri, morchie, sabbie e terricci dalle acque di scarico di stazioni di rifornimento carburanti, parcheggi, autosilos e in tutti gli altri luoghi nei quali si verifica lo scarico di oli minerali e sabbie misti ad acqua.
La Prefabbricati Tecnologici grazie ad un processo produttivo di qualità (certificato ISO 9001), ad un costante impegno ed ad una cultura di professionalità ed innovazione tecnologica (da cui il nome), garantisce un esecuzione perfetta dei lavori e al tempo stesso, grazie ad un ampio parco di mezzi di trasporto, può garantire un consegna capillare e puntualissima in tutto il territorio siciliano, isole minori comprese.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing