No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Proteggere le bottiglie con le cantinette da vino

Ideate allo scopo di proteggere le bottiglie, le cantinette da vino sono indicate per il trasporto di questa merce in tutto il mondo.

Per mantenere un’ambiente ideale alla preservazione delle varie qualità e caratteristiche del vino, è necessario fornirsi di cantinette da vino di qualità, utili anche alla salvagurdia derivanti dalle insidie che la spedizione può riservare. Inoltre fondamentale è il controllo e mantenimento della temperatura nonchè dell’umidità che deve attestarsi a livelli regolari.

La principale funzione che si adibisce alle cantinette da vino è appunto quella di proteggere, protezione che per forza di cose deve essere estesa in tutti gli aspetti che possono incidere. Infatti quando si ha luogo ad una spedizione, i fattori da tener presente sono moilteplici come la rottura delle bottiglie fino ad arrivare ai fattori climatici come la luce o il calore, che possono modificare totalmente il sapore e le caratteristiche del vino se in contatto per troppo tempo.
Le cantinette da vino si possono trovare di qualsiasi forma o misura, inoltre sono facilmente personalizzabili in base al numero di bottiglie che ci occorre spedire, infatti numerose aziende che producono questi prodotti, predispongono il materiale ad essere facilmente tagliato e usato in base alle specifiche esigenze.

Per spedire una cantinetta di vino, presento un breve resoconto del processo da attuare:

  • Fornirsi della cantinetta e delle bottiglie;
  • Collocare le bottiglie all’interno e chiudere con la parte superiore della cantinetta stessa;
  • Imballare utilizzando il nastro adesivo per imballaggio;
  • Inserire la cantinetta da vino all’interno di una scatola con misura standard;
  • Imballate e inviate;

Inoltre è sempre consigliabile ad ogni spedizione di associare un’assicurazione. Infatti anche se le cantinette offrono già un elevato grado di protezione, le incognite che possono verificarsi durante il trasporto sono sempre in agguato, i problemi che possono verificarsi sono tanti e dei più svariati..
Infatti può succedere che la cantinetta venga caricata con troppa veemenza e quindi si rischia di che il contenuto arrivi a destinazione rotto, oppure qualche scossone stardale durante il trasporto possa fare rompere le bottiglie. Alla luce di ciò, dietro il corrispettivo di una piccola quota, si può rendere sicura la spedizione del vino considerato anche il fatto che quasi tutte le compagnie assicuratrici, arrivano a coprire fino al 100% del valore della merce rotta.
Ora a conclusione di questo articolo, sarete perfettamente in grado di effettuare un’ottimo imballaggio per riuscire a recapitare delle bottiglie di vino preservandone l’integrità, infatti basta poco se si hanno gli attrezzi giusti e le conoswcenze idonee per riuscire a spedire il vino in maniera semplice e senza fatiche.
Utilizzando questi semplici consigli, sicuramente nell’intento di effettuare un’imballaggio efficace altrimenti nel caso non vogliate o semplicemente non avete tempo per effettuarlo, potete affidarvi ai servizi di aziende come la Logistics che offrono un servizio di imballaggio professionale più spedizione, dove la massima cura e professionalità è sempre garantita.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing