No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

PULIZIA CILINDRO DI PRESSIONE

La pulizia di un cilindro di pressione viene eseguita grazie all’impiego di un sistema che prevede un getto di vapore capace di impiegare una pressione così forte in grado di pulire accuratamente il cilindro, pressione della durata di circa 20 minuti o meno in base alla pulizia.

I macchinari chiamati pulitori hanno come particolarità importantissima, quella di non determinare degrado o strappi, caratteristica rilevante per quanto riguardo poi il mantenimento del cilindro sul quale si effettua la pulizia.
La pulizia del cilindro di pressione può essere anche eseguita grazie a dei pulitori adattabili capaci di eseguire dei movimenti in grado di incrementare la forza pulente.

La pulizia di un cilindro di pressione non è una procedura complessa, grazie ad un procedimento basilare si può avviare un processo di manutenzione ottenendo un esito finale più che apprezzabile:

  • Prima di tutto si deve collocare il cilindro di pressione nel vano della macchina pulente ed avviare la macchina per la pulizia.
  • Azionare il pulitore, che attraverso dei getti di pressione molto forti andrà a pulire il cilindro. Una volta terminato il processo di pulizia del cilindro di pressione il liquido impiegato nel processo potrà anche essere riutilizzato.
  • Infine si passa all’asciugatura che viene effettuata grazie all’ergogazoone di un’aria compressa che con la sua forza e potenza andrà ad asciugare il cilindro.

La pulizia del cilindro di pressione ecologica, è importante per non gravare sull’ambiente, in quanto ogni processo di pulizia prevede dei liquidi di scarto che vanno ad inquinare in modo molto grave l’ambiente. Grazie all’impiego di liquidi eco compatibili, realizzati intenzionalmente per la pulitura dei cilindri, si può evitare questo tipo di inquinamento.

L’acqua impiegata per il risciacquo in seguito alla pulizia del cilindro di pressione, alle volte in modo diretto altre volte in modo automatico, finisce o nella fognatura o nel miglior caso in una tanica appositamente adibita alla raccolta dell’acqua di pulizia per il riutilizzo. Il riutilizzo o la raccolta dell’acqua in una tanica per il trattamento delle acque impiegate, sono le soluzioni migliori per non andare a danneggiare l’ambiente. Considerando che per ogni pulizia si impiegano ben 10 lt di acqua per ogni metro di rullo.

Gli accessori per la pulizia del cilindro di pressione sono:

  • Spazzole rotanti;
  • Adattatore per sleeves;
  • Estensione macchina per pulizia di cilindri extra;
  • Sistema di riempimento automatico del liquido;
  • Tamburo pulizia lastre;
  • Unità di trattamento acque destinate al rifiuto;
  • Tanica di drenaggio per riutilizzo dell’acqua di scarto

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing