No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Riciclo, riuso e nuova vita all’olio grazie a Filtereco


Filtereco è una azienda che dal 2006 si occupa di progettare e assemblare impianti in Italia e nel resto del mondo che garantiscono la filtrazione e la decontaminazione degli oli esausti derivanti da fritture.
Essere in grado di riciclare un bene prezioso come l’olio assolve ben tre importanti funzioni:

  • permette un risparmio di materie prime
  • garantisce alta qualità e sapore alle fritture
  • preserva l’ambiente dall’inutile dispersione di un elemento altamente inquinante

Questo ultimo punto rappresenta per Filtereco un motivo di orgoglio e una spinta a ricercare costantemente componenti, filtri e soluzioni che possano fare la differenza a livello di impatto ambientale.
I danni derivanti da un errato utilizzo di olio vegetale esausto o contaminato riguardano sia la qualità del cibo che ingeriamo sia la rovina permanente del territorio in cui viene riversato se smaltito nelle fognature.
Oggi l’importanza nello scegliere di affidarsi ai servizi di un’azienda si riconosce non solo dal miglior rapporto qualità-prezzo ma anche dall’attenzione che questa riserva alla sostenibilità dei prodotti e dei servizi che offre.
Queste qualità si riconoscono nella filosofia di Filtereco ed è stato possibile conoscerle e apprezzarle da vicino durante la fiera Ecomondo 2012 che si è svolta a novembre presso la struttura di Rimini Fiera.
Ecomondo è la fiera internazionale di riferimento per discutere delle problematiche relative al ripristino ambientale che può realizzarsi solo grazie allo sforzo congiunto di aziende consapevoli e tecnologie all’avanguardia.
I servizi offerti da Filtereco permettono inoltre di lavorare l’olio esausto e di avere nuovi prodotti da reinserire nel mercato come saponi, creme, energia elettrica, riscaldamento e perfino bio-diesel, che rispetto al gasolio tradizionale riduce notevolmente le emissioni di ossido di carbonio e non contiene zolfo.
Di recente Filtereco ha introdotto nella propria gamma di prodotti e servizi i macchinari della serie FF che permettono di ottenere fino a portate di 3.000 litri/h una filtrazione in tre stadi senza utilizzare alcuna sostanza chimica e OilHandy, una macchina per ristoratori pratica, leggera e lavabile in lavastoviglie.
Filtereco si propone quindi come reale possibilità di scelta alternativa e competitiva per tutte le imprese e i ristoratori che desiderano dare un segnale concreto al cambiamento in atto verso una “green awareness”, consapevolezza ecologica e ambientale, con una dotazione che va dai semplici filtri fino ai grandi impianti di filtrazione e cogenerazione.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing