No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

SOSE e BVD siglano l’accordo per l’integrazione del modulo BYO VALUE in AIDA

Roma e Milano, 25 set 2012. SOSE – società concessionaria del Ministero dell’Economia e delle Finanze per l’elaborazione degli studi di settore e per l’attuazione del federalismo fiscale, e BVD, società leader nella fornitura di informazioni economico-finanziarie e soluzioni software per l’analisi dei dati, hanno siglato un accordo di collaborazione che prevede l’integrazione del modulo BYO VALUE nella piattaforma AIDA di BVD.
AIDA è la banca dati che contiene informazioni finanziarie, anagrafiche e commerciali sulle società di capitale che operano in Italia. In AIDA, oltre ai bilanci in serie storica e numerosi indici economici e patrimoniali, sono disponibili informazioni quali settore di attività e codici merceologici, numero dipendenti, azionariato e partecipazioni, probabilità di default, rating e operazioni di finanza straordinaria.
Da oggi, l’utente di AIDA potrà utilizzare, oltre ai dati di bilancio ed alle informazioni sul settore di attività delle società di capitale, il patrimonio informativo della banca dati degli Studi di Settore, contenente, in forma anonima, informazioni di tipo contabile e strutturale anche di società di persone e ditte individuali.
BYO VALUE, realizzato da SOSE e messo a disposizione del mondo delle MPMI, è lo strumento che consente di valutare i risultati della gestione economico-finanziaria di una micro impresa, effettuare valutazioni comparative e analizzarne le reali performance, permette di effettuare analisi sulla base dei modelli organizzativi e del mercato di riferimento al fine di migliorare la capacità competitiva delle imprese.
La possibilità di effettuare un benchmark di una singola società con un gruppo di riferimento, consente, di valutare correttamente anche realtà aziendali di piccole e medie dimensioni. Il confronto risulta possibile grazie alle informazioni sul modello organizzativo adottato, superando finalmente i limiti della classificazione Ateco.
Siamo convinti che il grande know how sviluppato in questi anni nella valutazione delle performance dei diversi modelli organizzativi presenti nei settori di attività sia un valore fondamentale per valutare le imprese. L’integrazione in una banca dati diffusa come AIDA permetterà ai tanti utenti di sfruttare appieno tutte le potenzialità dello strumento” ha confermato il Responsabile della B.U. Prodotti per le Imprese di SOSE, Mauro Amatori.
BYO VALUE, mette a fattor comune la grande competenza sui settori di SOSE e le valutazioni di carattere microeconomico degli esperti provenienti dalle principali università ecentri di ricerca che da anni collaborano con SOSE.
Rappresenta una delle soluzioni innovative frutto del continuo percorso SOSE a favore del mondo delle MPMI.
“SOSE con questo accordo prosegue il suo percorso di sviluppo di strumenti di supporto per i diversi operatori del Sistema Economico Italiano – ha concluso il Presidente e A.D. di SOSE, Giampietro Brunello – BYO VALUE rappresenta la soluzione che arricchisce le funzionalità della Banca Dati AIDA con l’obiettivo di aumentare le informazioni a disposizione delle imprese stesse e del Sistema economico nel suo complesso, al fine di migliorarne la capacità competitiva ”.
“Siamo onorati di poter collaborare con Sose come partner per la diffusione e valorizzazione dei dati relativi agli studi di settore – ha dichiarato Alfredo Provenza, General Manager Bureau van Dijk Italy. – L’accordo con Sose ci consentirà di arricchire ulteriormente AIDA e soprattutto rendere maggiormente fruibili gli importanti dati pubblici di Sose affinchè il Sistema Paese possa beneficiarne. Da oggi infatti i numerosi utenti di AIDA avranno a disposizione anche il patrimonio informativo della banca dati degli Studi di Settore per valutare MPMI ed interi settori”.
BvD
Bureau van Dijk è uno dei leader nella fornitura di informazioni economico-finanziarie e soluzioni software per l’analisi, la valutazione e l’integrazione dei dati. Grazie all’aggregazione delle informazioni provenienti dai principali Information Provider internazionali, BvD fornisce dati dettagliati sulle aziende italiane ed estere, rating, probabilità di default, assetto societario e struttura del gruppo, operazioni di finanza straordinaria, news e studi di settore. BvD è inoltre specializzata nell’implementazione ed integrazione di sistemi di analisi delle informazioni.
www.bvdinfo.it
Ufficio Comunicazione e Relazioni Esterne Bureau van Dijk
[email protected]
0243982277
SOSE
SOSE – Soluzioni per il Sistema Economico S.p.A. è una Società per Azioni, costituita dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e dalla Banca d’Italia, alla quale è affidato, in concessione, il compito di svolgere tutte le attività relative alla costruzione, realizzazione e aggiornamento degli Studi di Settore, nonché ogni altra attività di supporto metodologico all’Amministrazione finanziaria in materia tributaria e di economia d’impresa, compresa l’attuazione del federalismo fiscale. Il know how accumulato negli anni nella realizzazione degli Studi di Settore, associato ad una capillare conoscenza del sistema economico del Paese e ad una costante attenzione alle nuove tecnologie, gli permette di realizzare strumenti di analisi e valutazione delle performance dinamiche delle imprese e dei settori oggetto degli studi per proporsi come partner delle stesse imprese al fine di migliorarne la competitività e, delle istituzioni, come supporto imprenscindibile di conoscenza per le politiche di intervento.
www.sose.it
Ufficio Comunicazione SOSE
[email protected]
0650831345

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing