No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Team building a Parma, tra enogastronomia e paintball

Un nuovo modo di fare azienda, più attento alle esigenze dei dipendenti e del gruppo di lavoro. A Parma, un tour operator organizza team building molto particolari.

Un team building fuori dagli schemi
Un team building aziendale non deve necessariamente avere come cornice le pareti grigie e anonime di un ufficio al decimo piano di un palazzone in periferia. Oltre ad essere un momento costruttivo e di formazione, oggi si richiede al team building di essere culturalmente interessante ed emozionale. Il benessere del dipendente, e di rimando di tutto il team di lavoro, comincia ad essere finalmente rivalutato dalle aziende: d’altronde non si ha crescita professionale ed economica se si tarpano le ali agli impiegati.

Non solo: il team building fa presa in maniera molto forte sull’immaginario dei singoli, in modalità completamente soggettive. Ognuno dei partecipanti porta a casa un’esperienza unica, ma tutti tornano alla scrivania sentendosi parte di un progetto e con una motivazione in più per realizzarlo.

Team building: un fatto serio!

Organizzare un team building non è un affare da poco: bisogna saperlo fare, e bisogna rivolgersi ad agenzie con esperienza nel settore. A Parma opera dal 2004 Food Valley Travel, un tour operator specializzato nel settore M.I.C.E. (sigla ce sta per Meeting, Incentive, Congressi ed Eventi). Food Valley Travel propone team building a Parma principalmente nei settori enogastronomico e naturalistico: si va dai corsi di cucina ai team building in auto, passando per la novità del momento, il paintball.

Team building a Parma: una serie di attività elettrizzanti
Niente è lasciato al caso con Food Valley Travel: i corsi di cucina sono organizzati al cospetto di grandi esperti della gastronomia emiliana, che insegnano agli allievi a preparare le più famose delizie del territorio: dai tortelli alle giardiniere, passando per i liquori. I team building in auto invece sono di due specie: troviamo sia i test drive a bordo delle fiammanti Ferrari di Modena che dei romantici giri in auto d’epoca, con tanto di simpatici gadget vintage. Ma la novità più elettrizzante per i team building proposta da Food Valley Travel è senza dubbio il paibntball!
Questa attività si svolge all’aria aperta, nel verde più rigenerante, e consiste in un gioco a squadre che si sfidano per aggiudicarsi un obiettivo (ad esempio l’eliminazione dei componenti della squadra avversaria o la conquista di un oggetto o di una posizione). Il gioco simula una battaglia tra soldati, ma completamente innocua: i giocatori hanno a disposizione degli speciali strumenti di gioco, i marker, dei fucili ad aria compressa che “sparano” capsule di gelatina riempite di vernice atossica. Chi viene colpito dalla capsula esce dal gioco.
Il paintball è un gioco molto competitivo, ma ha il grande vantaggio di sviluppare nei giocatori un forte spirito di squadra, ideale per la conquista degli obiettivi. Fuor di metafora, il paintball prepara al lavoro di ufficio: ci vogliono senso del dovere, attaccamento al team, capacità di pianificazione e di attuazione delle strategie per portare a casa il premio!

Per ulteriori informazioni su Food Valley Travel e sui suoi servizi per privati e aziende, visitate il sito: www.foodvalleytravel.com

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing