No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Videoconferza le possibili soluzioni

Nelle aziende si sente sempre più spesso parlare di tecnologie
per la videocomunicazione. La videoconferenza sta vedendo una crescita significativa nelle imprese, e per una buona ragione: E’ infatti l’unica comunicazione in tempo reale che permette alle persone di incontrarsi e di interagire, come se si fosse tutti nella stessa stanza, senza però in realtà esserlo.
Questo è sempre più importante nel contesto economico di oggi, in cui i lavoratori sono dispersi in varie sedi nel mondo, pur avendo ancora la necessità di dover comunicare e collaborare rapidamente in maniera regolare e produttiva.
Da qui la ragione dello sviluppo delle tecnologie che consentono di comunicare a distanza attraverso una trasmissione audio e video, mantenendo tutti i vantaggi di un incontro "faccia a faccia". Il mercato propone soluzioni di Videocomunicazione che hanno una qualità così elevata, che si ha la sensazione di essere tutti nella stessa stanza, come avverrebbe in una classica riunione aziendale. Attraverso la Videoconferenza è possibile comunicare contemporaneamente ed in tempo reale con clienti, fornitori o colleghi presenti in ogni parte del mondo, condividere documenti, prendere decisioni, concludere affari.

Le aziende che oggi vogliono investire in videoconferenze devo prima di tutto pensare a proteggere il proprio investimento, in modo tale che sia valido nel tempo, facendo un’analisi delle attuali soluzioni globali che il mercato propone, della propria rete e dei propri sistemi di sicurezza.

Tra i produttori che propongono tale soluzioni a livello mondiali due brand spiccano tra gli altri per l’elevata qualità tecnologica dei loro sistemi di video ed audiocomunicazione: Polycom e Tandberg.

Polycom
Polycom™ è stata fondata nel 1990 negli USA ed è quotata al Nasdaq dal 1996. La sua sede principale è a Pleasanton in California. Nel corso di questi anni è diventata un brand di riferimento per l’audio e videocomunicazione, grazie anche ad una serie di acquisizioni strategiche di gruppi multinazionali quali ad esempio Picturetel, produttore di sistemi di videoconferenza, ed Accord, produttore di sistemi di multiconferenza  e gateway.
Oggi Polycom detiene una quota di mercato mondiale pari all’80% per i Sistemi di Audioconferenza  e più del 60% per i Sistemi di videoconferenza.

TANDBERG, società fondata nel 1989, progetta, sviluppa e produce sistemi per videocomunicazione globali, offrendo servizi di vendita e assistenza.

Tandberg è un fornitore globale di soluzioni di videoconferenza con sede a Oslo e New York ed è presente in più di 90 nazioni.

Tramite il programma GDS (Global Delivery Service) è possibile l’implementazione dei sistemi di Videoconferenza in diverse parti del mondo offrendo un servizio di vendita, installazione ed assistenza totalmente integrato.

Tandberg si evidenzia sul mercato per alcune caratteristiche fondamentali in un ambiente di Videoconferenza/Multiconferenza e soluzioni intergrate di Videocomunicazione, quali:
– Qualità
– Semplicità d’uso
– Affidabilità
– Valore

Tandberg società norvegese che di recente ha acquistato un altro colosso del settore la britannica Codian, produttrice di infrastrutture di back-end per gli endpoint di videoconferenza di altri vendor. Questa operazione ha aiutato Tandberg ad aumentare le vendite ed a sviluppare prodotti più rapidamente nonché a cogliere nuove opportunità sul mercato delle comunicazioni su reti IP.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing