Article Marketing

article marketing & press release

Le carte di credito online su un nuovo sito

La carta di credito è uno strumento di pagamento decisamente popolare e l’utilizzo è destinato a aumentare.

Il sito cartedicreditoonline.net rappresenta una fonte di informazioni importante per quanto riguarda le carte di credito.
Sono presenti infatti diverse aree che rendono possibile conoscere meglio questo tema. La carta di credito è uno strumento di pagamento, costituito da una carta plastificata con dispositivo per il riconoscimento dei dati identificativi del titolare e dell’istituto bancario o finanziario emittente. È detta anche moneta elettronica. Le sue dimensioni sono definite nello standard ISO/IEC 7810 ID01: 85,60 × 53,98 mm ed uno spessore di 0,76 mm.[1] Il primo dispositivo applicato sulla carta è, da circa trent’anni, una banda magnetica; per far fronte ai bisogni crescenti di sicurezza e all’avanzare del fenomeno delle frodi, dal 1993 è stato applicato alla carta anche un microchip, rendendola una smart card. Rispetto alle carte con la sola banda magnetica, che non possono conservare i dati relativi al proprietario della carta in modo sicuro e hanno una capacità di memoria limitata, le smart card memorizzano le informazioni in modo sicuro per poi utilizzarle durante la transazione. Grazie ad una maggiore capacità di memoria e al microprocessore interno, le smart card possono essere utilizzate per accedere a più servizi, potendo essere memorizzati sulla stessa carta un maggior numero di dati (identificativi, di accesso, concorsi a punti ecc.); questa caratteristica propria delle smart card è chiamata “multi-applicazione”. Invece, le carte con sola banda magnetica permettono in genere solo una o due funzioni di pagamento, quali l’accesso diretto al conto (carta di debito, bancomat) e/o l’accesso ad una linea di credito (carta di credito).

La carta di credito viene rilasciata da una banca o da un ente finanziario presso il quale un cliente detiene un conto corrente[senza fonte]. L’utilizzo della disponibilità della carta varia quindi in funzione dell’affidabilità del cliente stesso.

Per diverso tempo la diffuzione delle carte di credito in Italia è stata limitata ma la situazione sembra essersi modificata.
Un numero sempre maggiore di consumatori si affida alla carta di credito per comprare beni sfruttando la comodità di questo strumento.

Nella sezione notizie possiamo trovare le novità più recenti che riguardano le carte di credito.
In particolare troviamo le offerte presenti in rete in questo momento.

L’area Guide permette di accedere a utili articoli che illustrano il modo di operare delle carte di credito.

Molto interessanti sono i confronti tra le varie carte di credito che danno la possibilitò di trovare le proposte migliori per proprie esigenze.

Il sito costituisce quindi uno strumento decisamente importante per chi vuole capire in modo più approfondito le carte di credito.

Leave A Comment

Your email address will not be published.