No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Agenzia Web Marketing Palermo: dalla parte del business!

Siete un azienda con la voglia di dare una spinta al vostro business? Avete tra le mani un promettente progetto Web? Siete intenzionati a realizzare o fare il restyling di un sito (dinamico o statico che sia)? E allora, che aspettate? Il primo passo da compiere è quello di rivolgersi subito ad un agenzia di Web Marketing Palermo, ovvero un agenzia con conoscenza approfondita (ed aggiornata!) su tutto ciò che riguarda il Web: design, programmazione e promozione di pagine Web, progettazione e realizzazione di web applications.

Web Marketing Palermo: è importante restare al passo!
Siamo ormai perfettamente consapevoli delle enormi potenzialità del Web, ormai divenuto un punto fondamentale per chiunque. Restando sempre in tema di Web Marketing Palermo (e non solo), osserviamo come la concorrenza sia sempre più agguerrita sui mercati nazionali ed internazionali. Per un imprenditore, un manager o chiunque abbia specifiche mansioni commerciali, è importante aggiornarsi continuamente, al fine di restare sempre al passo con le migliori tecniche, metodi,… resi disponibili/ fruibili dal marketing stesso. In vista della conquista di nuove quote di mercato ed il rafforzamento del proprio brand, ecco i migliori libri sul Web Marketing (valido non solo per Palermo):
“Content Marketing. Fare business con i contenuti per il Web”, Ann Handley e C.C. Chapman: ottimo per conoscere le migliori strategie da sfruttare per rendere i propri progetti Web redditizi e vincenti.
“Trovare i clienti su Google Tecniche SEO e PPC per fare business online”, Ale Agostini e Bruce Clay: un punto di riferimento per tutti coloro che intendono ottimizzare la propria presenza su Google.
“SEO e SEM guida avanzata del web marketing”, Marco Maltraversi: uno sguardo interessante sulle tecniche da sfruttare per ottenere visibilità e fare marketing sui motori di ricerca.
“Listen First! Ascoltate la Rete per migliorare il vostro business”, Stephen Rappaport: l’autore ha voluto dare ascolto a ciò che si dice in giro per il web, dal momento che anche le opinioni altrui contano! Web Marketing: alcuni attrezzi del mestiere
Partendo dal presupposto che in questo campo vi è un unico obiettivo (ovvero quello di concretizzare traffico qualificato a un dato sito web), ecco quali sono i principali strumenti del Web Marketing:
SEO (Search Engine Optimization): servizio finalizzato al posizionamento strategico del sito Web di un’azienda sui motori di ricerca.
SEM (Search Engine Marketing): rappresenta la promozione immediata di un sito Web attraverso campagne di pubblicità online.
DEM (Direct Email Marketing): un tipo di marketing diretto che sfrutta la posta elettronica per comunicare messaggi commerciali ad uno specifico target.

Ma in cosa consiste il Web Marketing?
Effettivamente, abbiamo accennato i principali “attrezzi” del mestiere, ma non abbiamo ancora detto in cosa consiste il Web Marketing. Ebbene, trattasi di puro marketing applicato al canale WEB, mediante il quale si analizza il mercato e si sviluppano rapporti commerciali (promozione, distribuzione, vendita, assistenza alla clientela, etc.). In altre parole, dove la pubblicazione di un progetto Web, realizzazione/ promozione/ restyling di siti Web (statici o dinamici che siano) chiamano, il Web Marketing risponde. In base al tipo di progetto, verranno messe in atto opportune strategie al fine di ottenere massima visibilità.

Nel Web Marketing l’importante è avere un piano
A prescindere dal tipo di progetto, l’obiettivo delle attività del Web Marketing è quello di innescare un continuo dialogo tra l’azienda e la clientela di riferimento. Obiettivo perseguibile se prima è stata effettuata un’accurata analisi di mercato, proposta un’offerta personalizzata e studiata in base alle esigenze del cliente stesso. Ed infine, di fronte a qualsiasi progetto Web, è sempre bene stendere un piano, in cui vengano descritti chiaramente:
– Target da raggiungere;
– Come e con quali temi si intende sviluppare l’intera strategia;
– Strumenti da utilizzare per la promozione del sito;
– Definizione di un budget;
– Rischi ed opportunità a cui si va incontro;

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing