No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Vendita degli immobili due tecniche potenti

Tra i vari problemi che coloro che operano negli investimenti nel mercato immobiliare sicuramente hanno da affrontare c’è il come poter rivendere le proprietà immobiliari di cui sono divenuti proprietari. Conviene però subito dire che una volta che si riesce a comprare come si deve, e cioè sotto il costo di mercato, rivendere è un problema più semplice. I business riusciti nel campo degli immobili si riscono a fare difatti acquistando ad un costo inferiore al mercato e vendendo ad un prezzo attorno a quello del mercato, invece che provando a vendere ad un costo maggiore di quello medio di mercato dopo aver acquistato ad un costo “normale”. Si deve quindi riuscire ad acquistare a prezzi bassi, per poter rivendere come si deve.

Ciò detto comunque, il riuscire a vendere gli immobili può essere egualmente un compito che a seconda della situazione del momento e della proprietà immobiliare che si ha da rivendere, è possibile che significhi un certo impegno. In quale maniera è di conseguenza possibile raggiungere potenziali compratori interessati alla proprietà immobiliare?

Le vie sono molteplici, ma oggi ne illustrerò due diverse, la prima alquanto antica e la seconda senza alcun dubbio più moderna.

La prima maniera ancora adesso risulta essere una di quelle che danno i migliori risultati, quella che fa contattare il numero maggiore di persone che sono potenzialmente interessate. Sto parlando del celebre cartello. Nonostante possa parere poco all’avanguardia, fissare alla proprietà che si vuole vendere il vecchio cartello con la frase “vendesi” assieme ai dati per essere chiamati, è anche adesso in molteplici situazioni la tecnica cha da i risultati migliori. Tutto ciò per il motivo che generalmente coloro a cui interessa una data proprietà immobiliare sono potenziali compratori che frequentano la zona che contiene l’immobile. Alcuni potrebbero avere dei parenti che risiedono nei paraggi, altri hanno il posto di lavoro nella zona o magari gli capita di passare sovente a causa di una qualsiasi altra ragione.

Un modo diverso, un modo relativamente recente che funziona sempre di più, consiste nell’uso dei diversi portali che pubblicano gratuitamente gli annunci che abbondano sul web. Se ne trovano di generici e di specificamente dedicati al mercato delle proprietà immobili. Metterci su delle offerte è piuttosto semplice e in certi casi è anche possibile aggiungere delle immagini che accrescono di non poco i contatti da potenziali utenti interessati.

E’ utile in ogni caso considerare che tra i vari siti che si trovano sarebbe opportuno usare quelli che si ritiene abbiano la possibilità di generare più utenti. Per il motivo che più un portale è conosciuto, maggiore sarà la gente che vi cercherà quello di cui necessita. Bisognerebbe quindi non sprecare tempo a mettere offerte su inutili portali poco trafficati, perché da questi si ricaveranno solo un numero esiguo di domande di potenziali utenti interessati.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing