No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Prestiti Online: tipologie e consigli

E’ bene considerare, prima di chiedere un prestito , alcune linee guida che consentono di prepararsi al meglio prima del preventivo.
La prima delle fasi che illustriamo è la scelta del tipo di prodotto: per la maggior parte dei casi è bene affidarsi alla Cessione del Quinto dello stipendio (o pensione), uno dei prodotti di prestito maggiormente venduti , per la sua adattabilità al pubblico in rete e soprattutto l’affidabilità da parte delle agenzie finanziarie.
Per richiedere una Cessione del Quinto bastano infatti poche informazioni: l’ultima busta paga del richiedente con relativo contratto lavorativo, che deve avere durata minima di 24 mesi.
Proprio per questo motivo consigliamo la Cessione del Quinto, che poggia su basi solide (vincolo lavoratore-datore di lavoro) ed è mediamente molto veloce da ottenere. Esistono ovviamente casi specifici dove la Cessione del Quinto consente di essere personalizzata, modificandone i tassi o le clausole di contratto a favore del richiedente.
Altri tipi di finanziamento comuni sono il consolidamento dei debiti, che consente di accorpare in un unica rata le tante accumulate nel tempo, o il prestito personale, a misura per ognuno e diverso in ogni caso: può essere finalizzato, come le spese di ristrutturazione della casa, o non finalizzato per l’acquisto di un bene non di consumo, come un servizio nel tempo.
Nella ricerca di un agenzia che eroga prestiti, possiamo valutarne il sistema di informazione, che dev’essere ampio e intuitivo, magari con annesso un blog dove chiedere delucidazioni e domande. La qualità del servizio, con le firme che si accostano alla finanziaria e possiamo quindi procedere al preventivo.
Impariamo a consultare diverse agenzie prima di prendere una qualunque decisione affrettata: poichè il prestito è molto spesso una questione seria, è bene prenderci da casa tutto il tempo necessario.
Ecco alcuni link utili su cui iniziare ricerche approfondite:

  • www.prestitia.it
  • www.cessione-quinto.info

In alcuni casi è possibile anche incontrare finanziarie che erogano polizze di assicurazione online, come l’assicurazione sulla casa, furto incendio, moto, auto e veicoli commerciali, nei casi più comuni. Altri prodotti possono essere anche ramo vita e polizza contro morte: queste pratiche sono più complicate di un normale prestito personale, ma comunque molto vendute negli ultimi periodi, dove online è possibile risparmiare sulla consulenza diretta di un assicurazione specializzata. L’affidabilità del prodotto è uguale ad una qualsiasi altra polizza di assicurazione, poichè è venduta dalle stesse firme sul mercato azionario (Quixa, Allianz, ecc…) e le finanziarie che si appoggiano a queste aziende sono le stesse che erogano prestiti per banche come Unicredit o MPS. A tal proposito, consultare un preventivo per una polizza di assicurazione online può essere non solo vantaggioso, ma anche un risparmio di tempo, per chi ne ha poco e desidera risposte veloci e sicure in qualche giorno soltanto, senza dover correre in lungo e in largo per poter fare dei confronti concreti. Ecco un esempio valido su cui eseguire qualche ricerca:

  • www.preventivi-assicurazioni.it

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing