No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Prestiti per pensionati: come ottenere condizioni agevolate

Spesso si ha la necessità di ottenere del credito in età avanzata, vuoi per aiutare figli o nipoti, vuoi per esigenze personali.

Per soddisfare questi clienti molti istituti di credito e finanziarie hanno introdotto delle linee particolari di finanziamento denominate prestiti per pensionati.

Questa tipologia di credito presenta, spesso, condizioni agevolate sia per quanto riguarda il tasso di interesse che per quanto riguarda le condizioni di rimborso.

Ma come funzionano esattamente i finanziamenti per pensionati?

L’istituto previdenziale incaricato di pagare la pensione (ad esempio Inps) tratterrà la somma di denaro necessaria a pagare la tua rata e provvederà a versarla direttamente all’istituto presso il quale si ha richiesto il finanziamento.

Ovviamente ci sono dei limiti ai quali si deve sottostare.

Ad esempio la rata non può superare un quinto dell’importo mensile della propria pensione e il rimborso non può superare i 120 mesi prerogative, queste, fondamentali per l’approvazione della pratica da parte di qualsiasi istituto di credito.

Un aspetto molto interessante dei prestiti per pensionati è quello di poter essere richiesti anche da chi è stato segnalato come cattivo pagatore o a chi ha in corso altri prestiti o mutui per l’acquisto o la ristrutturazione di un immobile.

Tra i principali istituti di credito segnaliamo il gruppo Credimas, società finanziaria specializzata che propone i propri finanziamenti per pensionati con soluzioni interessanti e innovative.

I prestiti a pensionati di Credimas, infatti, permettono di ottenere credito fino ad un massimo di 80 anni di età e di rimborsare il capitale con rate da un minimo di 36 ad un massimo di 120 mesi senza nessun obbligo di apertura o possesso di nessun conto corrente.

Altro vantaggio dei prestiti pensionati Credimas è quello di poter ottenere credito anche presentando le cosidette pensioni di reversibilità purchè corrisposte ad un solo titolare.

Tra gli enti convenzionati più importanti ti segnaliamo: ENPALS, Inpdap, Inps ed ENASARCO solo per citarne alcuni tra i più importanti.

Se sei un pensionato del settore pubblico o privato, quindi, non dovrai far altro che scegliere l’istituto di credito o la finanziaria che più soddisfano le tue esigenze e inoltrare la domanda al tuo ente previdenziale che, in assenza di impedimenti, non potrà che accordare il finanziamento.
Inoltre potrai richiedere un prestito a condizioni agevolate anche solo per aiutare un figlio o un nipote, magari nell’acquisto della casa ottenendo tutta la liquidità necesaria.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing