No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Come diventare massaggiatore della nazionale di ciclismo? Chiedi ad Albina

Oggi Scuola Diffusa continua la sua indagine nel mondo dei professionisti e delle professioni aggiungendo un altro impostrante tassello. Abbiamo incontrato Albina Di Santolo, massofisioterapista della nazionale italiana di ciclismo e titolare del suo studio privato a Basaldella, in provincia di Udine. Per chi pensa che una certa formazione professionale sia legata quasi indissolubilmente al fatto di essere uomini o donne, sarà utile, come lo è stato per noi, scoprire che tante volte ci si basa su presupposti errati riguardo a determinati percorsi e corsi professionali. Nel caso specifico abbiamo voluto raccogliere la testimonianza di una professionista che a un certo punto della sua vita ha scelto un percorso di formazione professionale per l’appunto non scontato per una donna, cioè quello che l’ha portata a diventare massaggiatore sportivo e lavorare a stretto contatto con gli atleti della nazionale. Siamo partiti proprio dall’inizio della sua esperienza, perchè volevamo soddisfare la curiosità di chi sta cercando magari un appoggio per la propria passione personale attraverso esempi di professionisti veri che, dopo una formazione professionale mirata, ora esercitano con successo il lavoro che desideravano. Lo scopo della storia di Albina è proprio questo. Sul blog potrai leggere la sua intervista integrale, da dove emergono le difficoltà, i malintesi a volte comici, le soddisfazioni e i paradossi di cui è costellata la sua carriera professionale che l’ha portata oggi a diventare un massaggiatore donna della nazionale. E soprattutto emerge come la base sia imparare dalla pratica il mestiere, non basta la teoria e i libri. Ci vuole tanta esperienza sul campo e chi ti permette di farla, oltre che le competenze tecniche specifiche. Un’esperienza vera per fornire dei punti fermi e delle certezze a chiunque abbia, in questo settore come anche in altri settori sempre legati al benessere e alla salute, un sogno, una passione affine e voglia costruirci attorno il proprio futuro professionale. Il consiglio che si estrae dalle sue parole è forte e chiaro. Se hai una passione come questa, ascoltalo.
Ragazzi, assicuratevi una seria formazione professionale tramite i corsi professionali per massaggiatori che trovate a vostra disposizione. Voler veramente diventare un massaggiatore professionista è un buon punto di partenza ma non basta, bisogna mettersi in testa di imparare dalla pratica, fare tanta tantissima pratica! Il punto è trovare il modo di garantirsi l’esperienza che vi occorre. Avere la possibilità di mettersi in gioco e anche di sbagliare non è sempre facile, perchè spesso chi è già avviato nel mestiere non mette a disposizione il proprio tempo per addestrarare gli allievi e far imparare loro dalla pratica quotidiana.
Se c’è una passione innata, in qualsiasi settore lavorativo tu voglia iniziare il tuo percorso e avere successo come professionista, le difficoltà si superano sempre, ma lo zoccolo duro su cui basarsi rimane la pratica del mestiere. Parola di professionista!

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing