Article Marketing

article marketing & press release

LA CERTIFICAZIONE DI QUALITA’: UN VALORE AGGIUNTO

Il concetto di qualità ha subito grandi evoluzioni nel tempo ed ha assunto un’importanza sempre maggiore in tutti i settori solo a partire dal secondo dopoguerra.
Si è passati da un approccio basato solo ed esclusivamente sul prodotto finale, a una prospettiva che ha alla base un sistema gestionale integrato che coinvolge le infinite sfaccettature dell’immagine aziendale: dal personale, alla gestione della sicurezza e della responsabilità sociale, all’organizzazione interna, fino ai processi aziendali veri e propri. In tale contesto, il concetto di qualità diventa una parte fondamentale dell’azienda stessa.
Questo merito deve essere riconosciuto alla normativa relativa alla Certificazione IS0 9000 che ha spostato l’attenzione dai prodotti/servizi ai processi aziendali che sono alla base della loro realizzazione. Qui, infatti, la qualità incorpora la capacità di raggiungere gli obiettivi stabiliti utilizzando, nel modo migliore, le risorse umane,economiche e il tempo a disposizione.
Aspirare a una elevata qualità aziendale significa migliorare l’immagine dell’impresa, assumere una posizione di vantaggio nei confronti della concorrenza, perfezionare continuamente sia i vari collaboratori che il processo produttivo, coinvolgere maggiormente il personale, leadership ma anche, e soprattutto, porre maggiore attenzione verso le esigenze e i bisogni del cliente.
La certificazione di qualità diventa, pertanto, un presupposto fondamentale a cui ogni azienda non può rinunciare e che il cliente finale richiede sempre con forza maggiore. Rappresenta, infatti la prova concreta che l’impresa ha intrapreso un percorso di eccellenza, secondo criteri universalmente riconosciuti, che impegna l’ente in tutte le sue parti.
Da qui deriva la necessità di affidarsi a società di consulenza che sviluppino servizi personalizzati a seconda delle varie esigenze e necessità di chi si trovano davanti e che curino, in modo particolare, la propria clientela attraverso una grande disponibilità all’ascolto dell’interlocutore e la valutazione delle aspettative e problematiche a esso correlate.
Abyla Consulting mette a disposizione della propria clientela un efficiente conoscenza aziendale da parte del proprio personale e offre alle aziende un’ampia gamma di servizi adatte ad ogni tipo di esigenza, in modo da soddisfare qualsiasi richiesta da parte dei propri clienti e raggiungere standard di qualità sempre più elevati. Il suo scopo fondamentale, infatti, è quello di fornire alle imprese uno strumento internazionalmente riconosciuto con cui migliorare e dimostrare il livello qualitativo aziendale. Per questo motivo essa prevede che le aziende che si adeguano ai suoi dettami ottengano la certificazione del loro Sistema di Gestione per la Qualità attraverso il rilascio di un apposito certificato da parte di enti riconosciuti ed appositamente autorizzati.
Per maggiori informazioni consultare il sito: www.abyla.it

Leave A Comment

Your email address will not be published.