Article Marketing

article marketing & press release

QVC Consulting: il Category Management entra in Farmacia

Proponiamo un’analisi scrupolosa dei dati di vendita, esaminiamo sia il trend della Sua Farmacia sia quello dei Suoi concorrenti. L’obbiettivo è di ridefinire le categorie di prodotti in base al processo di acquisto del Cliente.

Il nostro Gruppo nasce dall’unione delle conoscenze tecnico-scientifiche di Farmacisti e di Laureati in Marketing esperti di Category Management.

I profili dei nostri Consulenti vantano esperienze maturate nelle più varie realtà di Mercato: dalle più riconosciute Aziende Multinazionali che operano nella Grande Distribuzione Organizzata (GDO), alle grandi Società di Farmacie Consociate senza tralasciare le piccole Farmacie Private.
A queste si aggiungono altre caratteristiche espressamente ricercate nei nostri Consulenti: spiccato orientamento al Cliente, brillanti doti comunicative, capacità di lavorare in Team e condivisione degli obbiettivi del Gruppo.

L’alta velocità dei cambiamenti nel mondo del Business ci ha suggerito la ricerca di Consulenti competenti e dinamici: persone abituate ad operare in ambienti sfidanti e competitivi, giovani formati nelle migliori Business School Italiane.

La fiducia riposta nei nostri Consulenti si trasferisce totalmente nella qualità del Servizio offerto: essa si traduce nella soddisfazione del Cliente che è per noi la felice dimostrazione ed il cardine della nostra Strategia.

Il Metodo della QVC Consulting si fonda su tre pilastri fondamentali:
Qualità dell’offerta
Valore d’Impresa
Cliente e sua soddisfazione

Il servizio di Category Management che Le offriamo poggia saldamente su queste basi.?Sarà assistito sempre da un Farmacista e da un Manager: l’obbiettivo è di migliorare i Suoi profitti, rafforzare l’immagine della Sua Farmacia e aumentare la soddisfazione e la fedeltà dei Suoi Clienti grazie ad un’offerta personalizzata. ?Raccogliamo i Suoi dati di vendita, li analizziamo e ne diamo un’interpretazione strategica attraverso la declinazione delle seguenti fasi di analisi:
Definizione della Categoria attraverso lo studio del processo di acquisto del Cliente da parte dei nostri Manager. La sintassi consumer-based viene poi integrata con la prospettiva delle fonti statistiche esterne e l’expertise dei nostri Farmacisti per la definitiva suddivisione delle Categorie in Sottocategorie
Studio della nuova architettura dello scaffale per migliorarne la redditività e ottimizzazione del layout per mettere in contatto il massimo numero di Clienti con il massimo numero di prodotti
Realizzazione effettiva del Test
Monitoraggio dei risultati

Il nostro Metodo sarà in grado di stimolare i Suoi Clienti, attrarrà la loro attenzione e li renderà più ricettivi e disponibili all’acquisto.
Fissi un appuntamento: i nostri Consulenti verranno a trovarLa senza alcun impegno, accoglieranno le Sue esigenze e risponderanno alle Sue domande.
Le garantiamo un Servizio di alta Qualità e professionalità a prezzi competitivi, rapidi tempi di consegna e puntuale monitoraggio dei risultati.

per info e contatti: www.qvc-consulting.com

Leave A Comment

Your email address will not be published.