No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

UCIMU e la Formazione: il seminario itinerante Fare Fiera

ucimu formazione
UCIMU – SISTEMI PER PRODURRE è l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot, automazione e di prodotti a questi ausiliari (CN, utensili, componenti, accessori). UCIMU conta oggi oltre duecento imprese aderenti che, insieme alla competenza della struttura associativa, fanno di UCIMU una delle realtà più autorevoli del Sistema Confindustria. Al fine di raggiungere gli obiettivi associativi, UCIMU promuove l’organizzazione di manifestazioni fieristiche specializzate, volte a favorire i rapporti commerciali tra utilizzatori e costruttori e a stimolare la definizione di nuove soluzioni tecniche.
Tra le fiere di riferimento promosse da UCIMU, troviamo BI-MU, la biennale delle macchine utensili, e Lamiera. La partecipazione alle fiere di settore è un elemento fondamentale nella strategia delle aziende associate. Per questo UCIMU ha deciso di puntare sulla Formazione delle aziende espositrici: per aiutarle concretamente a preparare al meglio la fiera per ottenere i migliori risultati possibili.
Colui che ha individuato nella Formazione una delle leve strategiche per fare fiera in modo nuovo e profittevole è il dottor Riccardo Gaslini, Exhibitions Department Manager presso CEU Centro Esposizioni UCIMU. UCIMU ha organizzato un primo seminario di formazione presso la propria sede di Milano.
Il seminario “FARE FIERA: come valorizzare la presenza all’evento e misurare i risultati ottenuti” si è tenuto il giorno 8 marzo 2012 presso la sede del Centro Esposizioni UCIMU. La partecipazione è stata ampia qualificata e diversificata: le aziende partecipanti hanno molto apprezzato i temi presentati da Alberto Biffi e Massimo Foletti di Fare Fiera.
Il successo del seminario, ha convinto UCIMU ad organizzare un road show itinerante per permettere al maggior numero possibile di aziende di beneficiare dell’attività formativa.
Il seminario itinerante di formazione “Fare fiera: come valorizzare la presenza all’evento e misurare i risultati ottenuti” è gratuito e si svolgerà dalle 14.00 alle 17.00 presso le sedi di:
Brescia, Associazione Industriale Bresciana – Sala Giunta, il 14 maggio
Parma, Camera di Commercio di Parma – Sala Farnese, il 16 maggio
Torino, Unione Industriale Torino – Sala Consiglio, il 17 maggio
I partecipanti avranno modo di confrontarsi sull’ organizzazione della presenza alla manifestazione, sul presidio dell’evento nei giorni di mostra, sul follow-up e sulla valutazione dei risultati.
Il seminario, che UCIMU offrirà come strumento di Formazione, sarà suddiviso in due temi fondamentali, finalizzati ad ottenere il massimo dall’investimento fieristico:
Cosa fare prima della Fiera:
Scelta del target da raggiungere: quale target raggiungere e come; matching, come preparare l’incontro con i target – attività, tempi e comunicazioni;
Cosa fare dopo la Fiera:
Misurazione dei risultati della fiera: calcolare i ricavi, stimare il ritorno sull’investimento (ROI)
Curato da Idea Srl, società di consulenza e formazione per l’immagine e la comunicazione aziendale, il seminario sarà aperto da Riccardo Gaslini ed animato da Alberto Biffi (Esperto fieristico) e Massimo Foletti (Formatore e Comunicatore).
Il seminario è a numero chiuso ed il termine per la restituzione del modulo di adesione è fissato al 7 maggio 2012.
Per aderire al seminario e per qualsiasi altra informazione contattate: CEU SpA Direzione Fiere 0226255.234 [email protected]
Affrettatevi perché le iscrizioni al seminario di formazione offerto da UCIMU stanno per chiudere.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing