No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

In prima fila agli Europei: un blog accurato su Euro 2012

L’attualità del calcio delle Nazionali, nella marcia di avvicinamento a Euro 2012, è diventata la pietanza più appetitosa del menù calcistico offerto da questo scorcio di fine maggio. Messi in archivio tutti i tornei per club (finite le varie Serie A, Champions League, Premier League), ora non ci resta che buttarci a corpo morto sull’Europeo di calcio, il cuore pulsante dell’estate calcistica del Vecchio Continente. Per avere una panoramica completa sulle notizie più importanti, sugli argomenti chiave, e sulle cose da sapere prima dell’inizio dell’Europeo, il nostro consiglio è di visitare il blog degli Europei 2012, il più accurato supporto per avvicinarsi al calcio d’inizio delle fasi finali della competizione, in Polonia e Ucraina. Nessun argomento è escluso, nessuna notizia è trascurata. E soprattutto tutti i soggetti più centrali della manifestazione sono sviscerati all’interno di articoli monotematici, corredati di interessanti foto e di rubriche apposite.
Il Blog Europei 2012 ha trattato finora i seguenti argomenti: il cammino di qualificazione delle 16 squadre che hanno avuto accesso al tabellone principale; l’albo d’oro della manifestazione, con le Nazionali che hanno vinto di più; la composizione dei gironi del torneo; la cerimonia dei sorteggi dei gruppi stessi; il pallone ufficiale del torneo, con il suo bagaglio di storia, di tecnologia e di design; gli impianti destinati a ospitare le trentuno partite in programma, con le vicissitudini legate alla loro costruzione, al loro ammodernamento, e al giro di soldi che si è sviluppato intorno ad essi; le otto città ospitanti, le otto prescelte in Polonia e in Ucraina. E ancora, proseguendo la lista degli argomenti affrontati nel blog: le maglie e le divise ufficiali messe a punto per vestire gli atleti delle 16 Nazionali; il calendario completo e dettagliato del torneo; tutte le informazioni sui biglietti, sulla procedura di assegnazione, sui meccanismi di vendita e di distribuzione dei tagliandi ufficiali; le convocazioni (quelle “preparatorie” e quelle definitive) dei commissari tecnici; la lista diramata da Prandelli, con le sorprese e le grandi assenze. E infine, un’analisi dei dodici direttori di gara chiamati a imporre col loro fischietto il rispetto delle regole in campo.
Tanti sono ancora gli argomenti che dovranno essere delibati nel blog in questione, perché i risvolti della manifestazione sono molteplici, e tante sono le storie da raccontare, i personaggi da svelare, le situazioni da commentare. Tutto poi scivolerà via veloce, una volta iniziata l’avventura dell’Europeo, e una volta che il pallone incomincerà a rotolare beffardo dentro la rete. Ma per gli appassionati di calcio, e per gli amanti delle partite delle Nazionali, il piacere di ritrovare un angolo specializzato, dedicato a prendere in esame tutte le sfaccettature dell’Europeo, varrà bene la pena di una lettura attenta e critica, aperta alle sollecitazioni che i lettori stessi vorranno fornire in prima persona, attraverso commenti, analisi, approfondimenti.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing