No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

NAVIGA GRATUITAMENTE IN WI-FI AL MACRO DI ROMA

Il Macro, Museo d’arte contemporanea di Roma, una delle esposizioni permanenti più importanti d’Italia e centro artistico di rilevanza nazionale e internazionale sceglie di introdurre nella propria struttura la tecnologia satellitare per offrire un servizio di connessione internet a banda larga ai visitatori.
Avere un accesso di qualità alla rete potenzia il valore aggiunto di quello che è un luogo di inestimabile valore culturale.
I visitatori potranno, ad esempio, nel corso della visita al museo, accedere ad internet dai propri smartphone o tablet e ricercare sui motori di ricerca informazioni riguardo l’opera d’arte che stanno ammirando o notizie dettagliate relative alla vita dell’autore.
La visita al museo si trasforma, così, in un momento interattivo, in cui il visitatore vive il museo come un’occasione per vivere l’opera d’arte a 360 gradi, sia da spettatore attento che da studioso ricercatore.
“L’accesso alla rete è, oggi, come ha ben dichiarato Nicola De Carne AD di Wi-Next, un’ utility e non più solo una comodity”.
Il tipo di connessione utilizzata è una connessione satellitare, che offre, senza dubbio, innumerevoli vantaggi tra cui un accesso sicuro alla rete, la possibilità di utilizzare questo tipo di connessione in qualsiasi situazione anche dove mancano infrastrutture per l’accesso alla banda larga e la velocità di installazione, dato che non c’è bisogno di ricorrere a modifiche strutturali.
La rete al MACRO utilizza il servizio satellitare Tooway, i router Wi-Fi Mesh Naawigo Mini per l’accesso Wi-Fi e un sistema firewall per una navigazione sicura di SonicWall.
Dunque, se oggi, i visitatori possono navigare nell’area di ingresso del Macro, nella caffetteria o nella sala conferenza con il proprio dispositivo Wi-Fi fino a 10 Megabit in download e 4 in upload, lo si deve alla sinergia tra Wi-Next, vendor di sistemi Wi-Fi con tecnologia mesh, Open-Sky distributore italiano di Eutelsat e Sonic Wall, un’azienda di firewall UTM di nuova generazione.
Inoltre, grazie all’integrazione con il N.A.A.W. Wi-Fi Mesh System e la tecnologia WiseMesh by Wi-Next, la creazione della rete Wi-Fi non è più solo un modo per offrire connettività wireless ma anche un’opportunità per attivare servizi nuovi, integrati sulla stessa rete Wi-Fi creata.
Ad esempio, sarà possibile abilitare, in un secondo momento, servizi di monitoraggio ambientale per tenere sotto controllo la temperatura e il livello di umidità nelle sale in modo da monitorare lo stato di salute delle opere d’arte.
Chi è Wi-Next?
Wi-Nex nasce nel 2007 come start up da un progetto di ricerca e sviluppo del Politecnico di Torino per poi diventare, nel 2010, una realtà ben consolidata, entrando a far parte del Gruppo Carpaneto Sati. Realizza router Wi-Fi altamente performanti con tecnologia mesh e progetta soluzioni per i diversi campi di utilizzo della tecnologia Wi-Fi. È presente sul territorio nazionale con una rete di Business Partner di rilievo nazionale come b! e Cosmic Blue Team. Tra i principali clienti ci sono: Juventus, Enel, Wind e diverse realtà locali. Ha da poco stipulato una partnership con Open-Sky per offrire un servizio di connessione via satellite.
Per maggiori informazioni:
www.winext.eu

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing