Article Marketing

article marketing & press release

Quale provider devo scegliere per il mio dominio?

Scegliere un provider piuttosto che un altro non è mai facile, sopratutto navigando per il web dove sembra possibile ogni tipo di offerta. Nella fase di registrazione di un sito non si sottovaluti mai la scelta del provider. In questo caso, come in ogni settore del consumo, non è opportuno optare unicamente per il provider più economico, ma anche per quello che offre qualità e servizi.
Avere a disposizione un pannello di amministrazione veloce, di facile gestione ed intuitivo può incidere molto sull’efficienza del proprio sito.
Tra i vari provider, Register.it appare decisamente quello regolato dal migliore rapporto qualità-prezzo. Infatti prima della fase del comprare dominio Register.it offre l’opportunità di valutare al meglio quale nome dominio scegliere, e accompagna l’utente in tutti i passaggi della delicata fase di registrazione sito.
Gli utenti più esigenti saranno senz’altro soddisfatti dei servizi che mette in campo Register, infatti tutta la gamma dei prodotti è studiata per le richieste più particolari, ma anche per quelle base per chi non vuole spendere troppo. Avere un dominio con spazio web illimitato è fondamentale per qualsiasi tipo di attività si va a fare online. Register, da leader continentale del settore, fornisce tutto questo, garantendo elevati standard qualitativi del servizio e fornendo ai propri clienti un’infrastruttura all’avanguardia con server fisici e virtuali che danno la possibilità a tutti di aprire il proprio sito internet in pochi semplici passi. Capitolo a parte merita la gestione del proprio portale. Infatti il pannello di controllo, messo a punto in anni di esperienza internazionale nel settore web hosting da Register.it, è uno dei più efficienti e intuitivi di quelli messi a disposizione dai vari provider che si spartiscono il vasto mercato dei domini.

Altro discorso merita la possibilità di attivare il servizio di mail PEC (Posta Elettronica Certificata) che Register mette a disposizione per i propri utenti. Infatti, con il diffondersi e lo spostarsi sempre maggiore di tutta una serie di procedure via internet, avere la possibilità di inviare email certificate dà la possibilità a chi ne ha bisogno di utilizzare la propria casella di posta elettronica al pari di una casella postale, poichè le PEC sono vere e proprie raccomandate di andata e ritorno virtuali. Register a prezzi vantaggiosi offre l’opportunità di ottenere indirizzi di posta elettronica certificata con il proprio nome dominio (ad esempio [email protected]scelta).

In alternativa si può ottenere una mail PEC con due tipi di estensioni differenti, ad esempio [email protected] oppure in alternativa [email protected] La scelta è tra un dominio con l’estensione nazionale del .it oppure una con l’estensione internazionale del .com, ma nella sostanza il servizio non cambia, è affidabile e garantito, per avere una posta elettronica che possa, tra pochi anni, davvero sostituire la posta che si ottiene a casa.

Leave A Comment

Your email address will not be published.