No Banner to display
Quanto stai spendendo per riuscire a Guadagnare Online? E se stessi buttando via dei Soldi inutilmente? E’ possibile fare una sorta di Analisi di spesa?
Alcune di queste Domande vengono poste molto spesso, da quelle Persone che non vogliono (giustamente) investire il proprio Denaro a caso prima di tuffarsi in un Business Online o comunque non sanno come fare. Ecco un rapido elenco di quelle che sono possono essere le Spese, quelle che regolarmente si devono sostenere per mandare avanti l’attività. Tieni presente ovviamente che queste sono soltanto delle stime approssimative e variano da mese a mese.
– Domini e Hosting. Questa è la prima ed una delle più importanti, senza la quale l’attività non avrebbe senso (come si fa a lavorare con Internet senza uno o più Siti?). Siti Internet in gestione, tutti con Hosting e servizi professionali, per cui le varie registrazioni annuali portano via un buon 5% dei Costi totali.– Collaboratori e Affiliati. Eventuali collaboratori che lavorano alla costruzione di Prodotti, la loro spesa equivale al 30% del totale. Di questa spesa ovviamente fanno parte anche gli Affiliati che si trattengono la loro percentuale sulle vendite dei Prodotti.– Formazione. Di gran lunga la spesa più importante. Iscrizione ad eventuali Membership (Siti in Abbonamento) Americane di Internet Marketing e di tanto in tanto l’acquisto InfoProdotti e Corsi di Formazione per tenersi aggiornato e scoprire sempre nuove Strategie da applicare nel nostro Mercato. Il Pagamento di tutto questo corrisponde a circa il 15% del totale.– Marketing. Questa è la spesa più grande. Campagne in Pay-per-Click in primis, ma di tanto in tanto anche Pubblicità a pagamento, portano via il 35% delle spese mensili.– Altre Spese. Compongono circa il 15% delle Spese totali e consistono nell’abbonamento ADSL, Tasse, Manutenzione PC, Componenti e Software aggiuntivi ecc …
Come puoi vedere, le spese più grandi ed importanti sono quelle relative al Marketing e alla Formazione. Questo dovrebbe far riflettere i tanti che sono restii a spendere dei Soldi per acquistare un Corso di Formazione, un InfoProdotto o in risorse di Marketing. In realtà sono veramente essenziali, tanto quante registrare un Dominio su Internet, perchè senza le giuste Strategie, quello stesso Sito Internet difficilmente porterà Visite e Risultati.
Morale? Fai anche tu una stima di quanto attualmente stai spendendo per il tuo Business ogni mese e dividila per settori, in modo da creare un classico grafico a torta, che ti consente di studiare DOVE e sopratutto COME stai spendendo i tuoi soldi, allo scopo di migliorare i tuoi investimenti.
Forse devi aumentare il budget destinato alla Formazione e diminuire un pò quello relativo alle Spese di Gestione? Potrai saperlo soltanto dopo aver fatto la tua analisi. E tu, come stai investendo i tuoi Soldi? Peter Maisano
Tags: internet marketing, visibilità, visibilità sito
Social media Ci sono molti autori che hanno preso un…
Una piattaforma di marketing automation semplifica i processi di lead…
Knoweb compie un anno, riflessioni sul futuro del web marketing…
Your email address will not be published.
Δ