No Banner to display
Si, guadagnare online si può. E’ pieno di testimonianza in giro di persone che guadagnano centinaia di Euro al giorno. Da domani inizio anche io: apro il mio blog ed inizio a scriverci sopra, poi mi studio tutte le tecniche di posizionamento, mi creo una mailing list targhettizzati e pubblicizzo i prodotti a cui sono affiliato. Poi creo il mio prodotto ed è fatta! In poco tempo guadagnerò come un matto pure io.
Questo è il classico pensiero di chi vuole iniziare a guadagnare online (anzi a dire il vero molti non arrivano nemmeno a pensare al fatto di creare una mailing list che è una delle cose fondamentali per fare soldi online), ma poi le difficoltà iniziali, i risultati che tardano ad arrivare e tutto il resto ti portano inesorabilmente a fallire e ad abbandonare tutto.
Secondo te chi guadagna online in modo serio lavora da solo? Per avviare il proprio Business è impossibile pensare di far tutto da soli. Devi capire quali sono le tue capacità maggiori e, in base a quelle, stipulare delle collaborazioni con altri marketers. Sei bravo a scrivere? Sei bravo a realizzare template? Sei bravo a realizzare videotutorial? Sei bravo ad utilizzare Adwords? Sei bravo a scovare notizie? Sei bravo ad aumentare gli iscritti alla mailing list?
Cerca di capire quali sono i tuoi punti forti e con una collaborazione online tutto ti risulterà più semplice. Immagina di essere molto bravo e persuasivo nello scrivere articoli e/o lettere di vendita! Identifica alcuni marketers che lavorano nella tua stessa nicchia di mercato e che abbiano un livello di conoscenze molto vicino al tuo. Dopodichè prova a contattarne uno per uno (non contattarne altri finchè il primo non ti ha risposto) proponendogli una collaborazione. Se sarai bravo e convincente difficilmente ti dirà di no!
Che tipo di collaborazioni puoi offrire?
1) Scambio link Il piùsemplice di tutti. Lo puoi fare con un qualsiasi marketer che possieda un sito o un blog con Page Rank simile al tuo e che tratti il tuo stesso argomento.2) Scambio recensioni Proponigli di scrivere un articolo sul tuo blog, o su un tuo prodotto. Una recensione insomma e stabilite come accordo che 1 o 2 settimane dopo te farai altrettanto. Anche questo lo puoi fare con qualsiasi marketer che tratti il tuo stesso argomento e che possibilmente sia al tuo stesso livello.3) Promozione mailing list Possiedi una buona mailing list? Contatta qualche web marketer che ne possieda una con il tuo stesso target e con lo stesso numero (circa) di iscritti. Proponigli di inviare alla propria lista (ovviamente te farai altrettanto) un articolo in cui promuovi la tua Squeezepage. In questo modo alcuni dei suoi iscritti si iscriveranno anke alla tua newsletter e alcuni dei tuoi si iscriveranno anche alla sua. Questa tecnica generalmente aumenta gli iscritti di un buon 10-20% 4) Interviste Collaborando con qualcuno potrai realizzare delle fantastiche interviste ed ottenere delle testimonianze sui tuoi ultimi prodotti 5) Realizzare dei Lavori insieme!In base ai tuoi punti forti di cui parlavo prima proponi una collaborazione con qualche altro web marketers per avviare qualche lavoro insieme. Tu potresti occuparti della gestione degli articoli e dell’article marketing in generale e lui dei video o della realizzazione dei prodotti. Insomma le opzioni sono infinite e se trovi qualcuno con i tuoi stessi interessi disposto ad iniziare qualche progetto su qualche nicchia di mercato interessante potresti ottenere risultati eccellenti in poco tempo.
Inutile dire che lavorando in 2 il lavoro sarà minore e allo stesso tempo MIGLIORE. Lo scambio di idee, di opinioni per migliorare il progetto, Il continuo motivarsi a vincenda sono tutti elementi che favoriscono il tuo lavoro. Certo il guadagno sarà dimezzato, però chi ti vieta di portare avanti due progetti contemporaneamente(magari di due nicchie diverse) collaborando con 2 persone diverse?
La collaborazione è uno dei tanti punti che tratto nel mio Report gratuito "fare soldi online". Se vuoi approfondire l’argomento prova a dargli un’occhiata.
Tags: come fare soldi, fare soldi online, trovare collaborazioni online
Social media Ci sono molti autori che hanno preso un…
Una piattaforma di marketing automation semplifica i processi di lead…
Knoweb compie un anno, riflessioni sul futuro del web marketing…
Your email address will not be published.
Δ