No Banner to display
Comprare online diventa sempre più facile e comodo, soprattutto se si utilizza un cellulare, lo strumento tecnologico più diffuso e alla portata di tutti.
Gli smartphone, sempre più innovativi e in grado di compiere diverse operazioni, diventano così degli strumenti utili anche per fare dello shopping online o semplicemente per pagare il biglietto dell’autobus.
Luca Formicola, il Business Developer Manager di PayClick senonché esperto di online marketing, advertising, internet strategy, web applications e marketing communications, ritiene che il numero crescente del pubblico che compra online dal proprio dispositivo mobile sia un dato di grande importanza.
“La diffusione degli smartphone ci impone una strategia ad hoc” dichiara Luca Formicola.
“Attualmente risulta che, dei 25 milioni di possessori di smartphone italiani, 16 milioni lo usano per accedere a internet. Sarebbe folle -continua Luca Formicola- pensare di perdere questo traffico.”
Le buone strategie di marketing del resto devono sempre rinnovarsi ed essere al passo con le richieste.
I dati ricavati diventano così oggetto di studio per migliorare l’esperienza del consumatore e potenziare l’offerta, reinventando anche la pubblicità online.
Luca Formicola spiega, inoltre, come attraverso le attuali tecnologie sia possibile selezionare gli utenti da raggiungere, filtrando device, connessione, carriers e così via.
Un altro aspetto importante secondo Luca Formicola è che la comunicazione si adatti ai vari dispositivi mobile, in modo da non penalizzare nessun utente e potenziale cliente.
Il segreto del successo di PayClick è proprio quello di studiare i dati di mercato ed essere sempre pronto a rispondere in maniera veloce, offrendo campagne pianificate sia attraverso email marketing che display, capaci di garantire volumi importanti in tempi strettissimi.
Luca Formicola, insieme a tutta la sua squadra, lavora giornalmente per migliorare i servizi di PayClick, ed è anche grazie a lui se è diventato uno dei network di affiliazione più importanti nel web, in grado di condizionare il mercato online italiano. Luca Formicola, dopo una lunga esperienza in Accenture, apre un proprio network di affiliazione che negli anni acquisisce tantissimi affiliati e successivamente editori che lavorano con le DEM, ovvero il Direct Email Marketing, le campagne pubblicitarie inviate one to one via email. Presto PayClick si trasforma così da un semplice network di affiliazione ad un vero e proprio network di performance marketing. Il performance marketing, che si sviluppa su internet e che fra il 2012 ed il 2013 ha preso sempre più piede, si è fatto strada nel mondo dell’advertising (pubblicità online) grazie alla sua peculiarità: le aziende spendono soldi solo quando ottengono un determinato risultato. E questo Luca Formicola lo sa benissimo, tanto da seguire clienti, aziende e campagne dall’impostazione della campagna alla scelta del payout più “interessante” per gli editori / affiliati, passando per landing page e creatività (banner e campagne pubblicitarie ottimizzate per il web). Tutto questo su PayClick, che oggi è un network di affiliazione molto affermato e fra i principali player italiani che partecipa ai più importanti eventi di settore (nel 2013 sono da citare sicuramente la partecipazione allo IAB Seminar, Interactive Advertising Bureau), bCom 2013 e poi ancora la partecipazione a IAB Forum, l’evento più importante nel mondo dell’advertising online. IAB da anni si occupa di stabilire gli standard ed organizzare il mercato della pubblicità online, Luca, con la sua partecipazione, contribuisce alla formazione ed all’evoluzione del web advertising e del web marketing, contribuendo a far conoscere a sempre più persone il mondo del performance e dell’affiliate marketing.
Tags: luca formicola
Social media Ci sono molti autori che hanno preso un…
Una piattaforma di marketing automation semplifica i processi di lead…
Knoweb compie un anno, riflessioni sul futuro del web marketing…
Your email address will not be published.
Δ