No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Avvocato in Spagna: info e termini per conseguire il titolo di avvocato in Spagna

Diventare avvocato? Il sogno di molti, una chimera per tanti. Svolgere la professione di avvocato infatti, richiede un percorso di studio spesso lunghissimo, corredato anche dal classico esame di stato che abilita alla professione e che crea non pochi problemi agli studenti di tutta Italia.
Le sessioni d’esame infatti, due l’anno di norma, sono battutissime e molto difficili e il non superamento determina uno stop nella carriera d’avvocatura fino al nuovo tentativo. Va da sè che fallire l’esame di stato diventa dunque un pericolo per il futuro di tanti studenti che vogliono iniziare a svolgere l’attività lavorativa e che vengono inevitabilmente frenati da un risultato negativo all’esame abilitante.
Per evitare questo stop, esiste però una via alternativa intrapresa da molti ragazzi: diventare avvocati in Spagna. In loco infatti, non esiste l’esame di stato, ma una semplice prova chiamata Prueba de Aptitud (test a crocette), che se superata, abilita alla professione di avvocato. L’iscrizione all’albo professionale viene poi riconosciuta in Italia, come stabilito ai sensi del d.lgs 2001/96 ed è questo un ottimo vantaggio per tutte quelle persone che studiano giurisprudenza con il chiaro intento di diventare avvocati.
La via spagnola è battuta dunque da molti studenti che dovranno in sostanza svolgere solo degli esami integrativi nell’università ospitante e svolgere la prova finale a crocette, dopodichè, il gioco è fatto.

In sostanza, a seguito del sostenimento di alcuni esami in loco e dell’attestato di conoscenza della lingua spagnola, un aspirante avvocato italiano, ha sempre potuto ottenere il titolo nella penisola iberica, potendolo poi sfruttare anche in Italia grazie alla possibilità concessa dall’omologazione. A quanto pare però, c’è ancora poco tempo per poter usufruire di questa opportunità, dopo il 30 ottobre 2011 infatti, cambieranno le regole anche in Spagna e con molta probabilità sarà introdotto anche in terra giallorossa, l’esame di stato.
Il monito dunque per tutti gli studenti italiani alle prese con il corso di laurea in giurisprudenza e che vogliano intraprendere una carriera d’avvocatura, è quello di darsi una mossa, sempre che sia la Spagna la via che intendono intraprendere.
Proprio per questo motivo, Eurolaurea, azienda leader nel settore della preparazione agli esami universitari, offre assistenza burocratica a 360° al fine di accompagnare lo studente nel percorso spagnolo, per prepararlo al meglio agli esami attitudinali da svolgere nelle università preposte e garantirgli cosi la possibilità di ottenere un titolo che a breve diventerà complicato anche nel resto d’Europa.
Sostenere però esami presso un Paese diverso dal nostro, può generare problemi a livello burocratico soprattutto, non per tutti è infatti semplice muoversi con agilità in un luogo che non si conosce, con un’idioma diverso e con un sistema universitario del tutto diverso dal nostro. Proprio per questo motivo, Eurolaurea, struttura leader nel settore della preparazione agli esami universitari, ha attivato da anni un servizio di accompagnamento all’iscrizione all’albo degli avvocati per tutti quegli studenti italiano che optano per la via spagnola. Diverse sono le soluzioni offerte da Eurolaurea, dal semplice sostegno burocratico, alla preparazione agli esami richiesti dall’ordinamento spagnolo, al superamento dei quali il titolo di avvocato sarà finalmente vostro.

Eurolaurea, azienda leader nella preparazione agli esami universitari, ha attivato ormai da anni un servizio di orientamento e assistenza burocratica per quel che riguarda il diventare avvocati in Spagna, seguendo lo studente in tutto il percorso e accompagnandolo passo passo nella conquista del titolo.
Purtroppo anche la via spagnola sta per congedarsi, ci sarà infatti tempo fino ad ottobre 2011 per usufruire di questa possibilità, dopodichè, anche in Spagna verrà con tutta probabilità introdotto l’esame di stato.
Affrettatevi dunque e contattate Eurolaurea per tutte le informazioni del caso, sapremo aiutarvi!
www.eurolaurea.com oppure numero verde 800.90.66.90

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing