No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Come scegliere la barca d’acquistare.

Quale barca devo acquistare?
Questa è la domanda che molti si pongono prima di acquistare un’imbarcazione. Questa è una piccola guida per l’acquisto di una barca nuova oppure usata. Coloro che vogliono risparmiare possono visionare il mercato delle imbarcazioni usate. Il periodo migliore per acquistare le barche usate è quello invernale, perchè minori sono le attività marine e di conseguenza la domanda si contrae, con un notevole beneficio in termini di prezzo di vendita.
Fasi per acquisto dell’imbarcazione:

  1. Interrogarsi e capire quale tipo di barca si addice alle nostre reali esigenze. Le imbarcazioni in vendita sono di vario tipo: barche a motore, barche a vela, gommoni, cabinati con motori fuoribordo e entrobordo di diversa potenza a seconda delle necessità. Molte sono le persone che usano la barca per un periodo molto breve dell’anno coprendo distanze molto contenute, magari per un giro ogni tanto o per la pesca. Altri invece utilizzano molto più spesso la propria imbarcazione per delle vere e proprie vacanze sul mare. Per quest’ultimi l’esigenza è quella di un’imbarcazione completa di tutto, una specie di abitazione sull’acqua. E sì perchè oggi il mercato nautico offre imbarcazioni complete di ogni comfort oltre ai più avanzati sistemi di controllo. La sicurezza in mare è uno dei temi più importanti da prendere in considerazione del momento che, soprattutto nel periodo estivo, l’affollamento delle coste provoca un aumento notevole degli incidenti tra imbarcazioni o tra barche e persone. I più moderni sistemi di monitoraggio, come gps e radar di bordo permettono un controllo a totale dell’area tutt’intorno all’imbarcazione, utili soprattutto durante la navigazione notturna;
  2. Valutazione del natante. Il web ci può essere molto d’aiuto nella nostra ricerca di una barca nuova o usata che sia. Alcuni portali del settore ci possono aiutare a valutare l’imbarcazione da scegliere, mettendoci a disposizione annunci con descrizioni dettagliate e foto dell’imbarcazione, dandoci la possibilità di confrontare i modelli e rapportarli al prezzo di vendita. Acquistare barche nuove riduce al minimo il rischio di prendere un prodotto scadente, ma l’operazione ha sicuramente prezzi più elevati, rispetto all’acquisto di un natante usato;
  3. Mettersi in contatto con il venditore. Contattare il venditore e successivamente visionare di persona l’imbarcazione, se non si è esperti chiedere l’aiuto di professionisti del settore.

Consigliamo inoltre sia se acquistiamo una barca usata o nuova è quello di prestare molta attenzione alle formule di finanziamento proposte e valutarne attentamente i tassi di interesse.
In fine tenere conto delle spese di gestione dell’imbarcazione acquistata, spese che riguardano sia la manutenzione sia spese amministrative, per non avere brutte sorprese in futuro.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing