No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

5 regole per prendere il sole in maniera sana

Prendere il sole è uno dei passatempi preferiti di chi va al mare o in montagna.
Parlando del sole, si può dire veramente di tutto e di più. Se utilizzato nella giusta misura, può essere veramente terapeutico grazie alle sue proprietà benefiche.
5 regole per prendere il sole in maniera sana
Il sole infatti, stimola la produzione di Vitamina Dche, a sua volta, favorisce l’assorbimento del calcionel nostro corpo.
Il calcio è un fondamentale minerale per la salute delle ossa e dei denti.
Prendere il sole , secondo studi effettuati negli Usa, può essere un’ attività che, se effettuata nella maniera corretta e costante, può dare grandi benefici.
La Vitamina D e il sole hanno un ruolo veramente importante per la salute della pelle.
Dai risultati emersi, gli studiosi ipotizzano che la Vitamina D e il calcio possano avere valenza positiva anche per la prevenzione dei tumori della pelle.
La proprietà più importante del calcio è quella di fortificare la struttura delle pareti e delle membrane delle cellule, così da rendere più forte l’intero tessuto cutaneo.
Quindi, sei anche tu convinto che il sole sia uno stupendo bene della natura da sfruttare a nostro favore e non per causarci problemi di salute?
Scopriamo insieme quali sono le regole da seguire per prendere solo il buono del sole e dell’ amata abbronzatura che, se non esasperata, rende il nostro aspetto più bello e salutare.
I sintomi di un’esposizione al sole troppo prolungata saranno pelle arrossata o molto arrossata. In questi casi posso comparire eritemi solari e bollicine molto fastidiose fastidiose.
Ma è nel lungo periodo che la nostra pelle patisce maggiormente. Essa perde le sostanze che le donano la consueta elasticità e lucentezza, portando ad uninvecchiamento prematuro non solo la pelle ma anche la persona.
Quali sono le regole per prendere il sole in maniera sana e naturale?
1°- Spalma con cura la crema protettiva sulla tua pelle prima di arrivare sul posto dove ti godrai i caldi raggi del sole, così da poter fare assorbire a fondo la crema e permettere alla cute di idratarsi sufficientemente.
In questa maniera la pelle sarà pronta a resistere al calore del sole per un tempo maggiore.
La gradazione della crema protettiva dovrà essere utilizzata in base al fototipo della persona che la utilizza.
2°- Prendi il sole gradualmente e per un tempo moderato, durante i primi giorni della tua vacanza.
Questa regola vale anche per le persone con un fototipo della pelle scuro. La dermatologia suddivide i fototipi in 6 tipologie in base alla quantità e la qualità di melanina presente di base sulla pelle.
In base al fototipo, si differenzierà la reazione della pelle all’esposizione dei raggi del sole e il tipo di abbronzatura che ogni persona può raggiungere.
3°- Utilizza 2 tipi di creme differenti per il corpo e il viso, in quanto, la pelle di queste parti del fisico, non hanno la stessa resistenza al sole.
E’ quindi consigliabile munirsi di una crema con un grado più alto per la difesa del tuo viso.
4°- Gli orari evitare sono dalle 12 alle 16, periodo durante il quale i raggi ultravioletti sono maggiormente intensi.
E’ il cosidetto sole allo Zenit. Le radiazioni nocive per la nostra pelle si raggruppano per il 70% in queste ore.
Gli orari in cui esporsi ai raggi solari cambiano e si riducono molto a seconda della latitudine in cui ci troviamo.
5°- Anche se sei abbronzato, continua ad applicare la crema sulla tua pelle.
In questa maniera la renderai sempre idratata e la difenderai dai pericolosi raggi del sole contenenti non solo degli elementi positivi ma anche dei pericoli come i raggi UVA e UVB.
Spero di averti illustrato un lato importante della nostra vita che non dovrai mai trascurare per mantenere sempre intatto il tuo benessere.
Aspetto come sempre i tuoi commenti.
Viva le cure naturali.
A presto, Ale.

http://www.curarsialnaturale.it/5-regole-per-prendere-il-sole-in-maniera-sana/

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing